Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona

Si è conclusa con il punteggio di 2-0 Ternana-Hellas Verona8a giornata di Serie B femminile 2023/24. 

Venendo alla cronaca, le padrone di casa sbloccano il punteggio al 5’: Tarantino mette in mezzo dalla fascia destra e trova la testa di Wagner che schiaccia, Meneghini tocca di testa ed il pallone supera Shore, terminando in rete.

In un match bloccato, con le squadre che si studiano senza creare troppe occasioni da rete nella frazione iniziale del primo tempo, le gialloblù ci provano successivamente con Bison al 24’: l’attaccante, lanciata in contropiede, supera la sua marcatrice in area di rigore e calcia con il destro da posizione angolata, trovando la risposta decisa di Ghioc.

Nella ripresa, al 50’, il Verona ha subito l’occasione di pareggiare il match. Sardu crossa in mezzo dalla fascia sinistra, Lotti colpisce di testa, ma il pallone termina sul fondo, non lontano dal palo.

Le rossoverdi trovano la rete del 2-0 al 57’: Lombardo riceve al limite dell’area di rigore, controlla il pallone e scarica un destro potente ad incrociare che trova l’angolino basso alla destra del portiere.

La Ternana sfiora il terzo gol al 70’ con Porcarelli, che, dopo una rapida azione in transizione, riesce ad entrare in area di rigore e concludere, trovando la pronta risposta di Shore.

Le gialloblù hanno un’occasione all’84’ con Lotti, che sfrutta una palla vacante per colpire al volo di mancino, spalle alla porta, con il tiro che però si spegne sul fondo.

Si conclude il match di Narni, con le gialloblù che sono sempre rimaste in gara, lottando fino alla fine.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 26 novembre (ore 14.30), quando al ‘Sinergy Stadium’ il Verona affronterà il Tavagnacco, match valido per la 9a giornata di Serie B femminile 2023/24. 

PRIMO TEMPO
1′ Si comincia a Narni. Forza ragazze!

5′ Passa in vantaggio la Ternana. Tarantino mette in mezzo e trova la testa di Wagner che schiaccia, la sua incornata viene deviata da Meneghini, con la palla che si infila alle spalle di Shore.
17′ Nonostante lo svantaggio, il Verona prova ad attaccare per mettere in difficoltà la squadra ospite. Gli attacchi delle gialloblù arrivano soprattutto dalla fascia sinistra, con Rognoni.
24′ Occasione per il Verona! Bison lanciata in contropiede si libera della sua marcatrice in area di rigore e conclude con il destro da posizione defilata, trovando però la respinta di Ghioc.
40′ Le due squadre continuano a studiarsi, senza avere occasioni particolarmente significative.
45’+2′ Si conclude sull’1-0 il primo tempo.

SECONDO TEMPO
46′ Si torna in campo a Narni. Forza ragazze!

50′ Altra occasione per il Verona. Sardu serve in mezzo dalla fascia sinistra e trova la testa di Lotti, il suo colpo di testa però termina di poco fuori.
57′ Raddoppio della Ternana. Lombardo riceve al limite dell’area di rigore e conclude di potenza ad incrociare, trovando la rete
70′ Ci provano le padrone di casa con Porcarelli. L’attaccante si lancia in contropiede e riesce ad arrivare davanti al portiere, ma la sua conclusione viene prontamente respinta da Shore
84′ Lotti sfrutta una palla vacante per colpire al volo di mancino dal limite dell’area di rigore, ma il tiro termina sul fondo.
90’+4′ Si conclude il match a Narni. La Ternana passa con il punteggio di 2-0.

TERNANA (3-4-1-2): Ghioc; Quazzico, Massimino, Di Criscio; Lombardo, Wagner, Tui (87′ Fusar Poli), Vigliucci; Labate; Porcarelli, Tarantino (89′ Maffei). A disp: Pacioni, Sacco, Busecchini, Labianca, Bartolocci, Tasselli. All: Melillo.
HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Requirez (75′ Bursi); Anghileri (75′ Zanni), Sardu, Lotti; Bison (75′ Dallagiacoma), Peretti, Rognoni. A disp: Valzolgher, Carrer, Mariani, Mancuso, Kiamou, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Bernardini di Ciampino.
MARCATRICI: 5′ Meneghini (HV, autorete), 57′ Lombardo. (TER).
AMMONITE: Tui (TER), Massimino (TER), Vigilucci (TER), Requirez (HC), Rognoni (HV).