Vigilia del 12o turno del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani (calcio d’inizio alle 14.30; arbitra l’incontro il signor Matteo Mozzo di Padova, assistenti Filippo Pio Castagna di Verona e Fabio Rizzioli di Legnago; diretta streaming sul canale Youtube del BCF e diretta testuale su Facebook e Twitter) al Comunale “Gino Corioni” di Ospitaletto ospita il Pomigliano seconda forza del campionato.

Le Leonesse di Bragantini, dopo il successo sul campo del Pontedera, si sono issate fino al terzo posto in classifica (comunque ancora molto in divenire visto l’alto numero di recuperi da giocare: il Brescia giocherà quello dell’ottava giornata il giorno dell’Epifania sul campo della Roma CF) e prendere i tre punti contro le campane vorrebbe dire sorpasso.

Mister Bragantini, al termine della rifinitura di ieri sera svolta a Paratico, ha introdotto così il match: «Affrontiamo una squadra ambiziosa, con diversi elementi di grande esperienza e qualità che vengono dalla Serie A. Hanno un modo molto peculiare di giocare e per quanto riguarda noi dovremo essere brave ad andare a contendere e conquistare le seconde palle e vincere i duelli individuali. Siamo sicuramente in un buon momento di forma e la partita col Pontedera l’ha dimostrato, ma anche quella precedente con la Riozzese Como, nonostante il risultato ci abbia penalizzate. Scenderemo in campo con la voglia di cercare ulteriori conferme e per vincere, come è nel nostro Dna».

Bragantini, per la partita contro il Pomigliano, potrà contare sui recuperi del portiere Meleddu, che ha smaltito il risentimento al polpaccio, e del difensore Brevi dopo essere stata tenuta a riposo precauzionale col Pontedera dopo la botta allo sterno (e successivo controllo in ospedale) rimediata nel finale della partita di due settimane fa contro la Riozzese Como. Indisponibili Locatelli, Martino, Cogoli, Pedemonti e Ronca. Di seguito le 20 Leonesse convocate per il match:
PORTIERI – 12 Meleddu, 28 Gilardi
DIFENSORI – 2 Verzeletti, 6 Brevi, 14 Galbiati, 27 Parsani
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 11 Lazzari, 13 Viscardi, 16 Previtali, 17 Assoni, 19 Merli Cristina, 21 Farina, 23 Magri
ATTACCANTI – 3 Massussi, 7 Brayda, 15 Pasquali, 18 Merli Luana, 26 Colombo

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile