Dopo una settimana di stop il mister dell’Arezzo Emiliano Testini, in attesa di giocare in casa contro l’Hellas Verona, ha preso in esame diverse caratteristiche della squadra e la seconda parte della stagione di Campionato. Proprio questa sarà utile per le citte amaranto per ottenere la salvezza.

Sul buon momento a livello di gioco
“Nelle ultime quattro partite abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato per gioco ed occasioni. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare e finalizzare al meglio le occasioniate creiamo durante le gare”.

Su Morreale e Cagnina
“Morreale è arrivata ormai da un po’, si è ambientata e sta dando il suo contributo alla squadra mettendo al servizio delle compagne le proprie qualità. Cagnina è sicuramente una calciatrice che può dare qualità alla squadra dopo la perdita di Evelin Vicchiarello”.

Su un possibile cambio di modulo
“Avevo già pensato ad un sistema alternativo, ma far metabolizzare un nuovo modulo ha bisogno di tempo e di allenamento. Stiamo lavorando su un nuovo moduloche potremmo usare durante questa seconda parte di campionato. Ceccarelli e Panayioutou possono coesistere assolutamente”.

Aprile mese determinante per la salvezza
La salvezza passerà attraverso il lavoro, non possiamo pensare così lontano ma dobbiamo costruircela settimana dopo settimana cercando di arrivare alle partita chiave con tutte le calciatrici a disposizione e nelle migliori condizioni possibile, così da poterci giocare gli scontri diretti con tutto organico al completo. E’ pur vero che le tre gare Torres, Trento e Tavagnacco  saranno un crocevia determinante per la salvezza”. 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.