La sconfitta di domenica contro il Brescia per 2 a 1 ha portato Massimiliano Forzini a fare un bilancio generale sull’andamento della partita. Egli ha messo in luce i punti su cui le atlete devono ancora lavorare e i miglioramenti compiuti dall’inizio del Campionato di serie B.

Abbiamo tutti i buoni propositi e le buone intenzioni di far bene. Lo facciamo, lavoriamo tanto sul campo durante la settimana. L’atteggiamento delle ragazze, comunque sia, anche oggi, come si è visto, è stato in partita fino in fondo. Purtroppo il minimo errore che commettiamo lo paghiamo. Però teniamo duro e cerchiamo di andare avanti sperando che questo momento si superi. Cerchiamo di migliorare per tentare di tenere la concentrazione della ragazze che deve essere sempre alta. Ecco, a volte, non è facile.
Lo ripeto, come ho detto prima, purtroppo sbagliano gli altri e noi facciamo fatica ad approfittarne, quando commettiamo noi la minima sbavatura paghiamo le conseguenze.

Anche oggi, quello che dice il campo è che siamo venuti fuori  in tutta la partita.
Al 94′ avevamo ancora da spendere, come si è visto, su questo aspetto non credo ci sia niente da dire. Definiamolo un momento no e andiamo avanti. L’ho detto, la nostra teoria è quella di lavorare, lavorare e lavorare sul campo durante la settimana, preparare al meglio le partite (come già facciamo). Siamo sicuri che questo momento, per poterlo superare, ci voglia solo un po’ di pazienza, un po’ di tranquillità perchè giustamente la classifica non ci aiuta. 
Le ragazze, lo ripeto, come hanno secondo me dimostrato, oggi sono state in partita fino al 94′ e cercheremo di migliorare anche su quei black out che possono capitarci durante il corso della gara.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.