La sosta prevista in cadetteria è durata poco per la prima squadra dell’Arezzo Calcio Femminile che, dopo un solo turno di stop, tornerà sul rettangolo verde domenica 5 marzo alle ore 14.30 per disputare la gara di recupero valida per la quindicesima giornata del Campionato nazionale di Serie B.

Lasciata ormai alle spalle la sconfitta subita sul campo del Calcio Padova Femminile, la formazione di mister Nazzarena Grilli è finalmente chiamata ad affrontare, dopo un mese di attesa, il match contro il Gordige Calcio Femminile, compagine di Cavarzere militante da circa vent’anni tra le fila della Serie B. Da calendario infatti, l’incontro in terra veneziana avrebbe dovuto avere luogo lo scorso 5 febbraio, ma le avverse condizioni meteorologiche di quei giorni avevano reso impraticabile il campo da gioco delle padrone di casa. In seguito alla caduta padovana, Capitan Teci e compagne sono scivolate sul nono gradino del ranking (in condivisione con l’Imolese) bloccando la propria cavalcata a quota 18 punti. Ancora più delicata la situazione del Gordige che continua ad attestarsi nei bassifondi del girone qualificandosi come penultima forza del campionato.  Le aretine dovranno quindi impegnarsi al massimo per portare a casa tre punti utili a rilanciarsi in classifica tornando ad agganciare le dirette avversarie della Federazione Sammarinese.

“Il nostro campionato ripartirà proprio da questa partita contro il Gordige.– dichiara il tecnico amaranto Nazzarena Grilli.  La squadra ha lavorato a pieno regime e con grande serietà e, adesso che ho alle spalle oltre un mese di allenamento con le ragazze, sono certa che non ci lasceremo sfuggire un match che è assolutamente alla nostra portata . Già nella partita di Padova, malgrado il risultato, le giocatrici hanno mostrato diversi spunti positivi e una bella tenacia. Da Gordige sarà dunque tutta un’altra storia”. 

Start ore 14.30 – Domenica 5 marzo 2017– CAVARZERE (VE)