Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo quattro gare senza successi il Brescia torna a conquistare i tre punti, grazie al 3-1 ottenuto contro il Bologna nel tredicesimo turno di Serie B.

L’allenatore delle Leonesse Aldo Nicolini, davanti ai microfoni di Be.Pi.Tv, ha analizzato la partita: “C’è soddisfazione, soprattutto per il lavoro che tutto il gruppo e tutti quanti insieme abbiamo fatto durante la settimana, compreso lo staff. Non parlo solo del lavoro di campo, abbiamo fatto dei lavori proprio su di noi, e questo è stato molto importante. Le ragazze sono state bravissime a interpretare una partita al di là dell’esito finale credo che l’interpretazione del gioco e della partita in tutte le fasi sia stata convincente. C’era una convinzione e una consapevolezza che quando noi facciamo le cose insieme siamo stiamo dentro le partite in un certo modo, ma se le facciamo un pochino più individualmente ci stiamo in un altro e questo ci deve accompagnare per tutto il corso della stagione. Tasselli?  Ci ha dato una grossa mano in quei frangenti e io credo che oggi tutte quante le ragazze, anche chi è subentrata dopo, hanno dato un contributo importante per questo tipo di prestazione“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.