Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Le parole di Aldo Nicolini ai microfoni di Be.Pi.Tv dopo la sconfitta maturata dal Brescia Calcio Femminile in casa contro la Ternana Women nella 24a giornata di Serie B.

È stata una partita che noi abbiamo interpretato molto bene, peccato per i goal subiti su palle inattive perché dovevamo stare più attente dato che è un lavoro che facciamo settimanalmente. La squadra ha giocato molto bene e ha creato situazioni pericolose per la Ternana, avremmo potuto fare meglio in alcune occasioni ma gli spazi che sapevamo di doverci prendere li abbiamo presi. Peccato per il terzo gol perché la partita doveva finire due a due. Non è mancato nulla perché siamo arrivate al pari. La gestione degli ultimi minuti va fatta con più lucidità e senza andare in affanno perché altrimenti gli avversari ti fanno gol. Per quanto riguarda le partite precedenti, abbiamo sbagliato quella con la Freedom ma contro la Lazio e il Genoa abbiamo fatto buone prestazioni. Nel finale abbiamo trovato il pareggio anche nel nostro caso su una palla inattiva. Le scelte vengono prese in funzione anche di quello che dice la gara in quel momento ed è un lavoro lungo perché non è semplice avere questa capacità di variare sistema di gioco in corsa. Teniamo conto della prestazione e delle cose positive di questa gara come l’intensità e lo spirito che abbiamo tenuto per quasi tutta la durata della partita“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.