Photo Credit: Acf Brescia Calcio Femminile

Nella settima giornata del campionato di Serie B 2023/24, il Brescia Calcio Femminile ospiterà il Genoa Women, guidata dal tecnico nativo di Brescia Antonio Filippini, sul campo del Centro Sportivo Mario Rigamonti di Buffalora (BS) domenica 12 novembre alle ore 14:30.

Il Genoa ha all’attivo 4 vittorie, registrate contro il Chievo Verona, l’Arezzo, il Bologna e il Tavagnacco, e 2 sconfitte rimediate contro la Lazio e l’Hellas Verona, entrambe per 3-0. Il Brescia, invece, conta 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte (rispettivamente: Tavagnacco, Parma, Ravenna, Chievo Verona, Cesena e Lazio). Le ragazze di Filippini si trovano seste in classifica, a +2 dalla Leonessa.

La squadra di mister Nicolini cercherà di riscattare il risultato maturato a Formello e la sfida contro il Genoa sarà un banco di prova importante per la Leonessa, che, intanto, ha recuperato il proprio capitano, Veronique Brayda. Proprio in virtù di quanto detto, il tecnico biancoblu ha dichiarato: “Lavoriamo duramente ogni giorno per migliorarci. La strada è lunga e tortuosa, ma ne siamo consapevoli. Vogliamo crescere per giocarci ogni partita fino in fondo“. 

Queste le giocatrici a disposizione del mister: Alessia Accornero, Giorgia Bettineschi, Paola Boglioni, Maria Bortolin, Veronique Brayda, Teresa Fracas, Laura Ghisi, Jenny Hjohlman, Rossella Larenza, Giulia Lumina, Serena Magri, Marta Morreale, Ludovica Nicolini, Alessia Passarella, Sofia Pasquali, Veronica Pedrini, Nina Stapelfeldt, Alexandra Tunoaia, Stefania Zanoletti e Danila Zazzera.