Domenica non è stata certamente una giornata facile per il Tavagnacco, sconfitto 4-0 ad Arezzo e rimasto inchiodato sul fondo della classifica. Nonostante tutto, Alessandro Campi – tecnico delle Friulane – vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, grazie anche al buonissimo primo tempo giocato dalle sue. Ecco quanto ha dichiarato all’emittente Be.Pi TV al termine della gara.

Io credo che siamo rimaste in partita. È stato assurdo non chiudere il primo tempo in vantaggio. Abbiamo secondo me fatto un gran primo tempo, ma purtroppo abbiamo perso due giocatrici, e abbiamo un po’ dovuto rivedere i nostri piani. E diciamo che poi le occasioni che abbiamo concesso sono state un po’ per nostri errori. Però avevamo secondo me la partita in mano. Poi purtroppo nel secondo tempo, una volta che prendiamo il gol,su un corner… palla mia, tua… (adesso dovrò rivederlo ovviamente). Da lì in poi abbiamo provato fino all’ultimo, rischiando di prendere poi un passivo pesante a fronte di un tentativo di provarci fino in fondo“.

Cosa dobbiamo fare per ritrovare gli equilibri di questa stagione? Eh, è una bella domanda (sorride). Ci manca sempre qualcosa, però devo dire che oggi – può sembrar strano vedendo il risultato – ma abbiamo secondo me momenti di grande prestazione, perché comunque l’Arezzo adesso anche con gli acquisti invernali ha una signora squadra, sia a livello fisico sia a livello di esperienza sia a livello tecnico. Per cui noi secondo me non solo abbiamo retto, ma abbiamo fatto anche qualcosa in più nel primo tempo. Per cui non ci resta che guardare con ottimismo, e cercare di essere un pochino più concrete per prendere i punti, perché poi servono quelli“.

Non mi esprimo più su Kocina perché la ragazza sa già tutto (sorride). Avevamo due 2007 in campo, e anche 2006, poi delle altre abbiamo perso il conto… guardando anche questo aspetto dico molto molto brave. Quando hanno fatto le cose bene, le hanno fatte molto molto bene“.