Debutto stagionale ormai ben nitido all’orizzonte per le Titane, che domenica faranno gli onori di casa nei riguardi della Sassari Torres, una delle neopromosse nel campionato di Serie B. Soddisfazione per quanto fatto finora ma antenne ben dritte in vista di un impegno che si preannuncia ricco di insidie. Mister Alessandro Recenti si prepara alla prima uscita della squadra in campionato – e nel suo caso sarà anche esordio assoluto alla guida di questa squadra – consapevole che di fronte alle Biancoazzurre si pareranno avversarie assolutamente da non sottovalutare. “Siamo alla fine di questo percorso di avvicinamento al campionato e devo dire che le mie sensazioni sono buone – confessa il tecnico bergamasco – Le ragazze sono concentrate e hanno svolto un grande lavoro in direzione della sfida di domenica. Hanno dimostrato di tenere tanto alla crescita individuale e di squadra, e mi posso dire soddisfatto del loro atteggiamento. Domenica ce la vedremo con una squadra forte, appena salita in B e perciò piena di entusiasmo. L’abbiamo vista in azione in Coppa Italia: ha passato il turno contro il Palermo dimostrando grandi qualità. Sappiamo che partita ci aspetta.”
Atmosfera di casa, per la prima stagionale. Un fattore che mister Recenti saluta con entusiasmo: “Sarà importantissimo per noi iniziare fra le mura amiche, davanti ai nostri tifosi che finalmente potranno tornare allo stadio. Saranno loro il nostro valore aggiunto. Per me sarà un’emozione doppia, perché vivrò il debutto ufficiale su questa panchina e lo farò davanti al nostro pubblico. L’idea mi rende davvero felice. Ho iniziato un bel percorso con queste ragazze, un percorso che finora mi sta dando soddisfazioni. Siamo tutti carichi e determinati ad iniziare col piede giusto.”
L’appuntamento per San Marino Academy – Sassari Torres è per le 15:00 di domenica allo stadio di Acquaviva. I media possono avanzare richiesta di accredito a ufficiostampa@sanmarinoacademy.sm entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 11 settembre, mentre il pubblico potrà accedere all’incontro purchè in possesso di green pass o di tampone con esito negativo eseguito nell’arco delle 48 ore precedenti.

Credit Photo: San Marino Academy