Tra le ragazze che stanno sudando al Vittiglio per prepararsi alla stagione che è alle porte c’è anche il difensore Alice Ferrazza. In possesso di una Laurea in scienze motorie e la magistrale in attività motoria preventiva adattata, oltre a giocare in prima squadra fa parte dello staff della Scuola Calcio Giallorossa.

Raggiunta telefonicamente qualche giorno fa le sue dichiarazioni hanno messo in risalto il suo carattere determinato: ”Sicuramente io resterò alla Roma! L’anno scorso è stato un anno ricco di emozioni, sia in campo che fuori, dove ho conosciuto gente fantastica che sicuramente non mi farò scappare facilmente. Ciò che abbiamo creato noi ragazze in campo grazie a mister Seleman e a tutto il suo fantastico staff non sono traguardi che si raggiungono facilmente, sia dal punto di vista del gioco che del gruppo. A mio parere cosa più importante di qualsiasi altra cosa. Allenando inoltre le bambine della Roma femminile non ho pensato un secondo di lasciarle, loro hanno regalato a me emozioni uniche che son certa  continueranno ogni giorno a darmi. Quindi anche per la stagione 2016/17 per me non può essere che Roma. Volevo poi esprimere un grazie speciale a Maria Iole che mi ha inserito in un mondo nuovo e fantastico, quello degli INsuperabili, e che anche quest’anno continuerò a vivere insieme a tutti loro”.

Da questa piccola intervista si capisce che la forza della Roma sono soprattutto le ragazze che  ne fanno parte, grandi calciatrici e persone uniche come Alice!