Alice Rossi, difensore classe 2002 del Cesena Femminile, dà la carica alla sua nuova scarica in vista della prima partita ufficiale contro il Trento in Coppa Italia.

Oggi 28 agosto si apre la nuova stagione del Cesena Femminile e del Trento, protagoniste della sfida per il preliminare di Coppa Italia. Le due squadre infatti sono chiamate ad incontrarsi in questa partita secca in quanto rispettivamente quart’ultima nel Campionato scorso e vincitrice della Serie C.

Alice Rossi, difensore in prestito in riva al Savio dal Sassuolo, in un’intervista rilasciata a TuttoCesena.it è pronta per questa nuova sfida:
Siamo pronte, ci stiamo allenando bene. Abbiamo preparato la partita dal punto di vista tattico, ma la cosa più importante sarà quella di iniziare nel migliore dei modi e di essere convinte dei nostri mezzi. Il Trento non lo conosco come squadra ma penso che avranno grande voglia di far bene e tanto entusiasmo per il fatto di essere salite in B.”

Col numero 46 sulle spalle, Rossi è cresciuta e si è fatta spazio tra le fila del Sassuolo, arrivando a giocare anche in Prima Squadra. Dopo l’esperienza dello scorso anno a Tavagnacco, arriva a Cesena alla corte di Mister Ardito.

Il lavoro con il Mister e lo staff prosegue bene, stiamo lavorando molto dal punto di vista fisico e tattico.” – ha dichiarato Rossi – “Il Mister ci chiede di avere personalità, voglia di far bene e la giusta cattiveria per poter disputare un ottimo campionato. Ci stiamo conoscendo sempre di più allenamento dopo allenamento, siamo un bel gruppo che ha tanta voglia di far bene.”

E sulla nuova Serie B non ha dubbi:
“Quest’anno la Serie B sarà un campionato molto competitivo e complicato: tutte le squadre si sono rinforzate. Il nostro obiettivo è quello di vincere il maggior numero di partite possibili … E poi vedremo cosa succederà!”