Cuore e sostanza, quello che serve nel derby.

Il Ravenna Women nel derby cruciale contro il Cesena ritrova Barbaresi che consente alle leonesse di aggiudicarsi un match difficile ed equilibrato.

Nel primo tempo una partita molto combattuta fatta di nervi è sbloccata dal Ravenna al 28’ con il tiro di Barbaresi che sorprende il portiere bianconero. Nuova occasione al 40’ del pt per Distefano che con un bel pallonetto non chiude la gara.

Riprende il secondo tempo con un Ravenna costantemente pericoloso.

Ancora Distefano al 15’ si trova di fronte al portiere ospite che riesce a neutralizzare la sortita ravennate.

Il Cesena prende coraggio ed è pericolosissimo con Costi di testa che sfiora il palo.

Finisce così, con una gran Vittoria che mancava da tempo per uscire da un periodo difficile.

Sabato prossimo a Pro Sesto.

 Ravenna – Cesena: 1 – 0

Campo M.Soprani, San Zaccaria – Ravenna

Reti: 28’ pt Barbaresi (R)

RAVENNA WOMEN FC SSD ARL

Serafino, Greppi, Barbaresi, Cimatti (36’ st Gianesin), Crespi, Ligi, Capucci, Distefano (22’ st Burbassi), Morucci, Giovagnoli, Benedetti

A disposizione: Loberti, Tanzini, Poli, Baruffaldi, Raggi, Vicenzi, Bonacci

All. Massimo Ricci

 CESENA FC

Frigotto, Casadei, Costi, Petralia, Zanni (17’ st Simei), Beleffi (40’ st Nagni), Costa, Pastore, Dahlberg (32’ st Bizzocchi), Pavana (40’ st Musolino), Bernardi (17’ st Galli)

A disposizione: Pignagnoli, Monti

All. Roberto Rossi

Credit Photo: Riccardo Coatti

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.