Il Brescia Calcio Femminile esce sconfitto per 3-0 dal Sinergy Stadium di Verona, casa dell’Hellas nella 19a giornata di Serie B. Una partita nata male e finita peggio per le Leonesse, che vanno sotto di due gol in avvio con due colpi di testa e poi subiscono il terzo gol nella ripresa con un gran tiro di Pasini. Poco in fase offensiva per le biancoblu: un’occasione per Ghisi sul 2-0 e un tiro di Fracas nella ripresa.

Mister Seleman deve fare a meno di Cristina Merli, Fracaros e Viscardi infortunate: davanti a Lugli ci sono Perin, Galbiati e Barcella; a centrocampo Ripamonti, Bianchi, Magri, Ghisi e Hjohlman; attacco con Brayda e Pasquali. Arbitra Paccagnella di Bologna.
L’avvio è da incubo: al 10′ cross di Peretti e colpo di testa di Meneghini; due minuti dopo un’altra capocciata, stavolta di Semanova, finisce alle spalle di Lugli. Al 15′ il Brescia crea l’occasione più ghiotta della sua partita: bella combinazione che porta Ghisi a presentarsi davanti a Shore, ma il portiere di casa in uscita a valanga salva la porta. Al 28′ tiro di Lotti sugli sviluppi di un corner, parata di Lugli. Al 31′ tiro di Peretti dal limite bloccato da Lugli. Al 40′ occasione Verona: Semanova si presenta davanti a Lugli ma spara alto. Al 47′ tiro di Pasquali su cross di Hjohlman, pallone largo.

Nella ripresa non c’è cambio di passo da parte del Brescia, che non riesce a rendersi pericoloso con l’Hellas che si limita a controllare. E al 68′ chiude il match: segna Pasini con una traiettoria da quasi trenta metri che trova Lugli fuori dai pali. La risposta del Brescia è nella conclusione incrociata di sinistro di Fracas al 75′, fuori. Al 76′ occasione Hellas con Pasini che si presenta davanti a Lugli: il portiere del Brescia in uscita blocca la conclusione. Al 78′ tiro di Lotti dalla distanza ed è splendida la risposta di Lugli in tuffo che devia in corner. Al 79′ colpo di testa di Meneghini da corner, para Lugli. All’80′ tiro di Pasini da limite, para Lugli.

Finisce così, con un ko che fa male al termine di una prestazione sicuramente non positiva e che va archiviata in fretta: domenica prossima a Brescia arriva il San Marino.

HELLAS VERONA: Shore; Capucci, Ledri, Meneghini, Pellinghelli; Anghileri, Sardu, Lotti; Semanova (81′ Bison), Peretti (72′ Giai), Pasini. A disp: Keizer, Termentini, Bursi, Casellato, Quazzico, Rognoni, Croin. All: Pachera.
BRESCIA: Lugli; Barcella, Galbiati, Perin; Ripamonti, Ghisi, Bianchi (55′ Bortolin), Magri (85′ Angoli), Hjohlman (83′ Lonati); Brayda (83′ Pedrini), Pasquali (dal 55′ Fracas). A disp: Ferrari, Farina, Tengattini, Angoli. All: Seleman.
ARBITRO: Paccagnella di Bologna.
MARCATRICI:10’ Meneghini (HV), 12’ Semanova (HV), 68’ Pasini (HV).
AMMONITA: Pasquali (BRE), Hjohlman (BRE).