Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Noi siamo stati a vedere la partita della settima giornata di Serie B tra Brescia e Genoa, dove a spuntarla sono state le genoane per 2-1, quindi abbiamo stilato le promosse e le rimandate di quest’incontro.

PROMOSSE

Alessandra Massa (Genoa)
Il Genoa, dopo anni di prestiti, l’ha riportata a casa quest’anno, e la scelta sta ripagando ogni volta in cui scende in campo. Quello che tocca lo trasforma in oro, come il calcio di punizione che ha permesso alle genoane di sbloccare la partita contro il Brescia.

Giorgia Bettalli (Genoa)
Giorgia si trova al posto giusto al momento giusto. Approfitta dell’errore della difesa bresciana ed infila Bettineschi con un tiro preciso, quanto basta per quello che sarà alla fine la rete che deciderà l’incontro.

Serena Magri (Brescia)
Una delle pochissime del Brescia a creare scompiglio alla difesa del Genoa. Purtroppo, solo la traversa ed un paio di parate di Forcinella negano a Serena la gioia del gol che sarebbe stato, senza dubbio, meritato.

Jenny Hjohlman (Brescia)
A differenza di Serena riesce a segnare, trovando quella rete che ridà speranza al Brescia di rimontare. Dà un bel cross a Brayda nel finale, ma quest’ultima lo spreca.

RIMANDATE

Caterina Bargi (Genoa)
Caterina ha avuto una giornata no: poco incisiva in fase offensiva, anche se ad inizio ripresa aveva la grande possibilità di chiudere la partita, solo che Bettineschi le ha detto di no.

Heidi Giles (Genoa)
Ha delle responsabilità sulla rete che ha permesso al Brescia di rimettersi in carreggiata: infatti, sbaglia il controllo di palla, cosa che consente ad Hjohlman di siglare il gol dell’1-2.

Ludovica Nicolini (Brescia)
Ha dalla sua parte l’età, quindi può crescere ancora, soprattutto da partite come queste. Purtroppo, commette il fallo su Alessandra Massa, che dà il via alla marcatura del vantaggio genoano, e che giungerà proprio su calcio di punizione battuto dalla stessa Massa.

Stefania Zanoletti (Brescia)
Debutto amaro per Stefania come capitana del Brescia: un controllo sbagliato, in parte dovuto ad un disturbo di una sua compagna, ha portato al secondo gol del Genoa. potrebbe riscattarsi a fine primo tempo, ma il pallone, arrivato sui piedi un po’ velocemente, viene tirato alto.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.