Il tecnico della Nazionale Femminile Antonio Cabrini è intervenuto questa mattina alla presentazione delle nuove squadre di calcio femminile del Sassuolo Calcio, progetto nato in collaborazione con ASD Reggiana Calcio Femminile. Nel corso dell’evento, che si è svolto presso la sala stampa del Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, sono stati illustrati alcuni dettagli operativi.

Tra le varie strade proposte dalla FIGC per incentivare il movimento femminile, Sassuolo e Reggiana Femminile hanno scelto di sottoscrivere un accordo di licenza. Rimanendo due società giuridicamente distinte, il Sassuolo concede alla Reggiana Femminile la disponibilità del proprio nome, colori e segni distintivi per disputare le gare ufficiali e non ufficiali. Nessuna variazione è stata apportata al preesistente organigramma di Reggiana Calcio Femminile.

Come obiettivi istituzionali di questa collaborazione, il Sassuolo si propone di interpretare con il giusto entusiasmo il calcio femminile come un’opportunità per confrontarsi con le maggiori realtà sportive italiane ed europee e non come un semplice obbligo imposto dai regolamenti. Per questo il coinvolgimento riguarderà tante squadre femminili e non solo la squadra Under 12 puntando su una struttura di organizzazione completa e competitiva che possa contribuire ad allargare il movimento anche con iniziative destinate alle più piccole, arricchendo la disciplina di professionalità ed esperienza.

Foto tratta dal sito web del Sassuolo Calcio