La 2ª edizione della Viareggio Women’s Cup entra nel vivo oggi, con le prime partite della fase eliminatoria. Un torneo che, declinato al femminile, nasce solo l’anno scorso, ma che ha fatto e sta facendo la storia del calcio giovanile italiano e internazionale in ambito maschile.

La nostra Carlotta Martinis, classe 2002, parteciperà alla prestigiosa competizione in prestito al Sassuolo. Una vetrina importante per la centrale di difesa e capitana della Primavera rossoblù, che sarà a disposizione della società neroverde già oggi per l’esordio contro la Fiorentina (ore 15.00, Stadio “Masoni” a Fornacette PI).

Il cammino del Sassuolo nelle fase eliminatorie proseguirà giovedì 13 febbraio alle 15.00 vs Westchester United(Stadio “Masini”, Santa Croce sull’Arno PI) e sabato 15 febbraio alle 11.00 vs Genoa (Campo Sportivo “Marco Polo Sports Center”, Viareggio LU).

Le semifinali si svolgeranno lunedì 17 febbraio, mentre la finale è in programma mercoledì 19 febbraio alle 16.00 allo Stadio “Del Freo” di Montignoso MS, e sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport.

L’ambo d’oro vede la Juventus come vincitrice della prima edizione del torneo. Quest’anno si contendo il titolo 8 squadre, divise in 2 gironi (Girone A: Juventus, Empoli, Inter, Roma Girone B: Sassuolo, Fiorentina, Westchester United (Stati Uniti), Genoa)

A tutte le partecipanti e in modo particolare a Carlotta, un grande in bocca al lupo!

Photo Credit: Permac Vittorio Veneto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here