Il Cittadella Women non riesce nell’impresa di battere il Como Women, con le lariane che s’impongono per 1-0 con la rete messa a segno al minuto 11 da Emma Lipman sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La formazione padovana, con questo ko, scende così al settimo posto della Serie B, venendo anche agganciato dalla Torres, con trentatré punti, e domenica affronterà il fanalino di coda Roma Calcio Femminile che, domenica, ha bloccato sul pari il Cortefranca.

Il tecnico delle padovane Salvatore Colantuono ha commentato, sui canali ufficiali del club veneto, la partita: “Purtroppo si, abbiamo perso 1-0 come all’andata nonostante una partita di spessore. Mi prendo volentieri i complimenti di Mister De La Fuente che ha affermato che il Cittadella è stata la squadra che lo ha messo maggiormente in difficoltà, costringendolo a chiudersi in entrambe le gare“.

Mister Colantuono ha poi fatto un pronostico sul duello promozione Brescia-Como: “Si deciderà all’ultimo secondo del campionato. Entrambe hanno dimostrato di avere degli organici di altissimo livello e meriterebbero la A. Con il regolamento attuale purtroppo una rimarrà in Serie B“.
Infine, il tecnico granata ha espresso un giudizio sul professionismo nel calcio femminile: “Per ora il passaggio andrà in vigore solo in serie A, che tra l’altro sarà di appena 10 squadre. Per le categorie inferiori rimarrà tutto invariato purtroppo. Nonostante gli impegni tra maschile e femminile siano gli stessi, gli investimenti non si possono paragonare, il dislivello è imbarazzante. Bisogna sperare che quanto prima federazioni e imprenditori, riescano a mettere un pochino in equilibrio la bilancia“.
Photo Credit: Facebook Cittadella Women
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.