Si presente molto calda la 13ª giornata del campionato di Serie B Girone A con scontri delicati sia in vetta che in coda.

Apre le danze la capolista Novese che sarà impegnata sul campo della Juventus Torino. All’andata fu una goleada per le biancoazzurre che si imposero senza problemi ma l’impressione è che le zebrette torinesi abbiano, ora, imparato come ci si comporta in categoria. Rischia molto di più l’Empoli di mister Pistolesi che nel posticipo delle 17 attende il Ligorna, capace di fermare all’andata la corazzata empolese sul pareggio. Varriale e compagne sono chiamate ad una prova convincete dopo il risicato successo per 1-2 strappato a Torino con due calci di rigore trasformati da Cinotti. Prosegue intanto la lotta per il terzo gradino del podio ed a contenderselo sono principalmente Alessandria ed Amicizia Lagaccio che saranno impegnate, entrambe in casa, rispettivamente contro Torino e Lucca in sfide tutt’altro che proibitive.
Trasferta insidiosa, invece, per il Molassana Boero di patron Stocchi che incrocerà i guantoni contro la Musiello Saluzzo, ultima forza del campionato ma in forte crescita. A Saluzzo le genovesi hanno sempre perso: riusciranno ad invertire il trend? Chiude il palinsesto il derby sardo tra Oristano e Caprera, gara indecifrabile ed aperta a qualsiasi risultato con un’unica certezza: vincere potrebbe disegnare una discesa verso la salvezza.

Serie B – Il Programma della 13ª giornata (Domenica 5 febbraio – Ore 14.30)
Alessandria-Torino (Ernesto Pinchetti di Sesto San Giovanni)
Amicizia Lagaccio-Lucchese (Edoardo Papale di Torino)
Atletico Oristano-Caprera (Ermal Bullari di Brescia)
Empoli Ladies-Ligorna (Andrea Bordin di Bassano del Grappa)
Juventus Torino-Novese (Emanuele Ceriello di Chiari)
Musiello Saluzzo-Molassana Boero (Luca Noè Marseglia di Milano)