Il Cortefranca torna a conquistare i tre punti, e li trova per la prima volta tra le mura amiche, battendo il Cesena col punteggio di 6-3.

Le cortefranchesi passano dopo cinque minuti: Redolfi calcia una punizione dalla destra in area, Frigotto non trattiene, Roberta Picchi interviene e ribadisce in rete. Al 18′ Valentina Velati si fa quaranta metri di campo con palla al piede e, arrivata al limite, lascia partire un sinistro che scavalca Frigotto per la secondo gol rossoblù. Le cavallucce accorciano le distanze quattro minuti dopo con Eleonora Petralia che è brava a colpire su una respinta di Ferrari, ma le franciacortine le ristabiliscono alla mezz’ora col colpo di testa di Giulia Redolfi su calcio d’angolo, per poi allungare sul finire del primo tempo con la doppietta di Velati, anche se Vanessa Bernardi realizza il secondo gol cesenate.
Questo permette alle bianconere di reagire all’inizio della ripresa, quando Petralia approfitta di un errore rossoblù, e con un tiro fuori area segna il terzo gol del Cesena. Ma il Corte non ci sta e al 69′ Picchi coglie al balzo un cross sulla destra e piazza il quinto gol franciacortino. Ciò galvanizza le cortefranchesi, perché a sette minuti dalla fine Freddi serve Guya Vavassori in area cesenate che inzucca il sesto e definitivo gol in favore del Cortefranca.

Con questo secondo successo in campionato le ragazze allenate da Nicoletta Mazza si prendono il decimo posto solitario della Serie B con otto punti.

Ora per il Cortefranca ci sono due settimane di riposo per ricaricare le pile, perché nel prossimo turno arriva il San Marino Academy, il quale ha battuto, ieri, il Cittadella per 2-1.

CORTEFRANCA: Ferrari, Vavassori, Gervasi (45′ Belotti), Redolfi, Brevi (86′ Valtulini), Freddi (71′ Valesi), Muraro (77′ Zanetti), Lacchini, Kiem, Velati (71′ Martani), Picchi. A disp: Limardi, Boanda, Belussi, Bonfante. All: Mazza.
CESENA: Frigotto (45′ Pignagnoli), Carlini, Cuciniello, Costa, Franco, Pavana, Bernardi, Casadei (32′ Costa), Petralia (73′ Montes De Oca), Georgiou (63′ Vivirito), Pinna (63′ Costi). A disp: Casadio, Galli, Simei, Pastore. All: Rossi.
MARCATRICI: 5′ e 69′ Picchi (COR), 18′ e 33′ Velati (COR), 22′ e 55′ Petralia (CES), 30′ Redolfi (COR), 39′ Bernardi (CES), 83′ Vavassori (COR).
AMMONITE: Vavassori (COR), Bernardi (CES).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.