Il Cortefranca, dopo tre vittorie consecutive, cade in casa per mano del Brescia Calcio Femminile, che si aggiudica il derby bresciano per 1-0.

Al 7′ azione verticale rossoblù con Picchi che viene anticipata di poco da Lonni. Dieci minuti dopo Hjohlman crossa al centro per Brayda che di testa coglie la traversa. Sette minuti più tardi la Leonessa mette il naso avanti: Hjohlman arriva sul fondo, mette la palla dietro per l’accorrente Sofia Pasquali che porta in vantaggio le biancazzurre di Elio Garavaglia. La partita si sposta al 64′, quando c’è un’azione confusa in area franciacortina risolta da un turo quasi sicuro di Hjohlman che viene contenuto da Brevi e parato da Ferrari.

Nel complesso questa sconfitta fa meno male per le cortefranchesi di coach Nicoletta Mazza, perché chiudono l’anno al nono posto della Serie B con quattrodici punti.

Ora per il Cortefranca ci sono le meritate vacanze di Natale e di fine anno, ma il 9 gennaio bisogna tornare in campo, perché andrà in casa del Como, capolista della cadetteria, e vittoriose tra le mura amiche del Palermo per 6-0.

CORTEFRANCA: Ferrari, Vavassori, Valesi (74’ Belotti), Muraro, Lacchini, Velati (80’ Martani), Kiem, Picchi, Brevi, Freddi (80’ Zanetti), Redolfi (89’ Giudici). A disp: Limardi, Gervasi, Valtulini, Asperti. All: Mazza.
BRESCIA: Lonni, Galbiati, Barcella, Perin, Viscardi, Brayda (80’ Farina), Ghisi, Asta, Hjohlman, Luana Merli, Pasquali (60’ Magri). A disp: Ballabio, Maroni, Cristina Merli, Tengattini, Canobbio, Lumina. All: Garavaglia.
ARBITRO: Papale di Torino.
MARCATRICE: 24’ Pasquali (BRE).
AMMONITE: Freddi (COR), Viscardi (BRE).

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.