Sarà un fine settimana ricco di phatos quello a quale si assisterà sui campi del Girone A di Serie B con scontri interessanti e derby regionali.

Dopo aver riconquistato la vetta della classifica prova un piccolo allungo l’Empoli di coach Pistolesi che sarà di scena nella sfida tutta toscana contro il Lucca, terz’ultimo in classifica. Partita che sulla carta vede le biancoblu nettamente favorite ma guai a sottovalutare le lucchesi che hanno già fermato l’Alessandria e si dicono vogliose di ripartire dopo la sconfitta con il Torino.
Derby tutto genovese, invece, tra Molassana Boero ed Amicizia Lagaccio: le padrone di casa arrivano all’appuntamento dopo il pareggio di Alessandria mentre le ospiti di mister Napoli volano sulle ali dell’entusiasmo dopo il bel successo sulla Novese.
E proprio la squadra di mister Fossati la più attesa della giornata nel big match contro l’Oristano. Di Stefano e compagne, infatti, hanno gettato alle ortiche la possibilità di restare in vetta alla graduatoria ed ora devono inseguire, le sarde, invece, arrivano in Piemonte galvanizzate dalla bella rimonta con tanto di vittoria sulla Juventus.
Impegni casalinghi per Caprera e Ligorna che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Alessandria e Torino mentre c’è grande attesa per la sfida nelle retrovie tra Juventus Torino e Musiello Saluzzo: le bianconere sono ancora ferme al palo e si stanno abituando alla categoria, le saluzzesi sono la delusione di quest’avvio di stagione avendo solamente un punto in tre gare a far da contraltare al terzo posto delle ultime due stagioni.

Serie B – Il Programma della 3ª giornata (Domenica 30 ottobre – Ore 14.30)
Caprera-Alessandria (Mario Perri di Roma 1)
Juventus Torino-Musiello Saluzzo (Daniel Cadirola di Milano)
Ligorna-Torino (Giovanni Greco di Roma 1)
Lucchese-Castelfranco (Nicolò Grimaldi di Genova)
Molassana Boero-Amicizia Lagaccio (Giacomo Casalini di Pontedera)
Novese-Atletico Oristano (Senthuran Lingamoorthy di Genova).