Domenica, approfittando della pausa del campionato, si disputeranno due partite precedentemente rinviate a causa del COVID-19. Il calcio d’inizio di Perugia-Brescia e Roma Calcio Femminile-Tavagnacco è fissato alle 11.30, mentre la terza gara in programma, Lazio-Cesena, inizierà alle 14.30. Quest’ultima sfida, valevole per la 19ª giornata, in programma domenica 21 marzo, si giocherà con una settimana d’anticipo.

Si partirà quindi domenica alle 11.30 dall’Antistadio Renato Curi e dal Centro Sportivo Certosa. Il Perugia, nonostante abbia tre gare da recuperare, ha ormai poche speranze di salvarsi e nelle ultime settimane sta faticando a trovare la giusta concentrazione. Ci proverà contro il Brescia che, a causa dei recenti passi falsi, ha visto sfumare il sogno promozione. Ai fini della classifica sarà invece molto importante il risultato di Roma Calcio Femminile-Tavagnacco: le giallorosse sono reduci da tre successi consecutivi contro formazioni che lottano per la A, questo il viatico con cui si presentano alla sfida contro un’altra grande protagonista del gruppetto in fuga. Le friulane, dopo un avvio di stagione problematico, hanno iniziato a macinare gioco e a recuperare terreno sulle squadre di testa, e ora il Pomigliano capolista – che ha disputato due gare in più – ha un margine di soli 3 punti.

Alle 14.30 scenderanno in campo altre due squadre in corsa per le prime due posizioni che garantiscono il salto in Serie A TIMVISION. La Lazio, reduce dal pareggio – il decimo in questa stagione – sul campo del Brescia, cercherà di battere e superare in classifica il Cesena, al momento secondo insieme a Tavagnacco e Riozzese Como. Ma le romagnole, che inseguono la quarta vittoria consecutiva, sono la squadra più in forma del momento insieme alla Roma Calcio Femminile, e proveranno a conquistare tre fondamentali punti in ottica promozione.

Il programma

Domenica 14 marzo – ore 11.30

Perugia-Brescia Calcio Femminile
Roma Calcio Femminile-Tavagnacco

Domenica 14 marzo – ore 11.30

Lazio-Cesena

Credit Photo: Angelica Di Done