Dopo un lungo stop Letizia Musolino sarà finalmente a disposizione del Cesena di Mister Rossi per il rush finale del Campionato di Serie B. 

Centrocampista classe 2003, Musolino ha sicuramente un inizio di carriera importantissimo: corteggiata dalle big di Serie A, è cresciuta nel vivaio dell’AS Roma per poi trasferirsi alla Juventus a soli 14 anni. Nel club torinese disputa il Campionato Primavera e qui vince due Tornei di Viareggio. Con il Covid e la conseguente sospensione delle partite delle giovanili nel 2020 decide di passare in prestito al San Marino Academy, militante nella massima Serie: si mette in mostra e conquista diverse presenze, venendo così notata dalla neo-formata Sampdoria. Nel 2021 il suo cartellino viene acquistato proprio dalla società blucerchiata, con cui ottiene tre presenze.

Visione di gioco e tecnica, abile come mezzala ma portentosa come playmaker, Musolino si ispira a Pjanic: pane per i denti del Cesena, che vede in lei il rinforzo cercato a centrocampo. Per questi motivi e per acquisire maturità calcistica approda in prestito alla corte di Mister Rossi.

Ma il fato ferma la giocatrice: un infortunio la costringe a uno stop di tre mesi, non riuscendo a essere disponibile per il club bianconero durante le gare invernali.

Dopo un lungo recupero, finalmente Musolino è a disposizione del club bianconero: la sua ultima apparizione risale infatti al 5 novembre scorso, in occasione della gara di Serie A tra Sampdoria e Juventus, in cui giocò titolare.

Domani, in occasione di Cesena – Cortefranca sarà necessaria la sua forza e grinta per dare una mano alle compagne, al fine di conquistare insieme la vittoria.

Photo Credit: Cesena Calcio Femminile

1 commento

Comments are closed.