Settimana di sosta per gli impegni della Nazionale Maggiore, che in settimana si è radunata a Novarello; alla ripresa il Caprera Calcio Femminile di mister Giorgi affronterà in trasferta l’Empoli Ladies.
La gara anticipata alle 14.30, si disputerà presso il centro sportivo Monteboro situato in via Pianezzoli e sarà diretta dalla signora Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto coadiuvata dagli assistenti Francesco Ganucci e Fabio Mauriello, entrambi della sezione di Prato. Le ragazze di Pistoiesi dell’ Empoli Ladies arrivano dalla vittoria con il Torino (3-0) e il pareggio esterno (0-0) contro il Ligorna.
Le sarde, invece, arrivano dalla bella vittoria nel derby contro l´Atletico Oristano (2-1) della scorsa settimana e la sconfitta nella prima giornata sul campo dell´Amicizia Lagaccio. Percorso simile per le due compagini che domenica, alle 14.30, vorranno dar una svolta alla loro stagione portando a casa tre importantissimi punti. L´Empoli per continuare nella lotta alla promozione e il Caprera per raggiungere una salvezza tranquilla.
Alla vigilia della delicatissima trasferta toscana parla il DS Davide Luiu, il quale fa il punto sul mercato estivo, appena trascorso, e i prossimi obiettivi: “Le ragazze che ci hanno raggiunto quest´anno (Lupo, Martiradonna, Livoti, Comai, Iannetti, Petraglia e in ultimo Ivaniuc) sono tutte molto giovani con grande voglia e passione per questo bellissimo sport, sono motivate, cariche e durante la settimana si impegnano per migliorare”.
Il Caprera, nel frattempo guarda anche al mercato delle svincolate: “Stiamo cercando tra le poche ragazze rimaste un attaccante che possa impreziosire un reparto che con l´arrivo di Petraglia si è impreziosito ancora di più”.
La formazione di mister Giorgi, come detto pocanzi arriva dalla bella vittoria nel derby, ma è ancora in fase di “sperimentazione”: “Alla squadra serve tempo perché come dicevo pocanzi sono giovani anche se hanno già esperienza, si devono adattare anche al fatto che per molte di loro è la prima esperienza fuori casa, siamo fiduciosi perché questa squadra, o meglio gruppo, ci piace e dietro c´è un ottimo lavoro di mister Giorgi che sta cercando di dar un´identità e un gioco alle ragazze”.
Infine il DS si sofferma sul derby di Domenica scorsa e sull´imminente impegno con ad Empoli: “Il derby vinto dopo la sconfitta subita in Coppa Italia in casa loro è stato bellissimo, giocato bene e con la voglia di vincere, ha dato fiducia alla squadra. Domenica giochiamo a Empoli, squadra forte, andiamo la a giocarcela con umiltà, piedi per terra e tanta grinta consapevoli della loro forza”.
Per quanto riguarda le convocate mancheranno la siciliana Iannetti e capitan Cutillo, mentre ha recuperato Enrica Lupo. Inoltre esordirà anche la neo giocatrice moldava Adriana Ivaniuc, attaccante classe 1997 svincolatasi dalla Bocconi.