Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Settima vittoria per la Lazio Women di Grassadonia, che nel match della domenica batte 2-0 la Fc Freedom e consolida il primato in classifica. Decisiva una doppietta di Eleonora Goldoni, che vale i 3 punti e l’imbattibilità. Qui di seguito le sue parole nel post-partita.

Allora Eleonora Goldoni vittoria importante per la tua Lazio qui a Cuneo contro la Freedom 2-0 una gara in cui avete spinto creato e anche sprecato non poco però sono arrivati tre punti e sicuramente questa è la cosa più importante… che gara è stata?
“Siamo contentissime perché finalmente siamo riuscite a distaccarci dalla Ternana che ci stava lì stretta e siamo quindi primi in classifica abbiamo sfruttato questa occasione è stata una bella gara una gara intensa dove sì abbiamo creato tanto avremmo potuto fare eh più gol però l’importante è stato quello di portarci a casa i tre punti e questo è stato fatto.”

Ecco una Freedom che si è chiusa bene ha coperto bene gli spazi nonostante l’inferiorità numerica quali difficoltà avete trovato nella prima ora prima di riuscire a segnare 2-0 che di fatto poi ha ha messo a sicuro il risultato.
“È proprio così nonostante fossero un’inferiorità numerica si sono organizzate bene hanno chiuso gli spazi e facevamo difficoltà a trovare più che altro l’ultimo passaggio quello della finalizzazione e finalmente poi ci siamo sbloccate abbiamo trovato il secondo gol abbiamo avuto anche altre occasioni quindi dai è stata dura perché sono state avversarie toste ma ce l’abbiamo fatta.”

L’hai accennato che impressione ti ha fatto questa questa Freedom che è una neopromossa che è una squadra che deve salvarsi per come l’hai vista oggi anche in 10 contro 11 che che squadra ti è sembrata?
“Ma sinceramente è una squadra che stupisce perché sì è una neopromossa ma si sta muovendo bene si sta difendendo bene ha già fatto anche qualche punto e quindi sono contenta per loro perché comunque stanno andando oltre le aspettative quindi auguro loro il meglio.”

Ti chiedo ancora Un’ultima cosa proprio sulla corsa ad alta classifica perché eh lo hai detto per voi una vittoria importante che corsa sarà per la vittoria di questo campionato?
“Una corsa molto interessante perché è un campionato lo sappiamo un campionato strano ci si aspetta di tutto ogni domenica ma è bello così è un campionato competitivo quindi noi dobbiamo semplicemente pensare a domenica dopo domenica partita in partita per portare avanti piano piano questi tre punti di volta in volta possiamo fare solo questo pensare al nostro oltre che guardare gli altri ma principalmente a noi stessi.”