Il campionato di Serie B femminile girone D è fino ad ora un testa a testa tra il Pink Sport Bari e la Roma e fare un pronostico attualmente non è semplice. Nell’ultimo raggruppamento anche tre compagini campane che stanno dando il massimo per lottare per i primi posti o conservare la categoria. Tra queste anche il Napoli Dream Team reduce dal pareggio interno contro il Napoli Carpisa Yamamay.
Ecco l’intervista centrocampista Emanuela Bottone sul derby del “Denza” e sulla prossima sfida contro la Lazio.

Domenica pomeriggio hai segnato nel derby contro la Carpisa la rete del pareggio. Che emozione ha provato in quel preciso momento?
“Sensazioni? Direi un’emozione indescrivibile, segnare la rete nel derby ti regala questo stato d’animo. La gara non è stata semplice, visto il valore della Carpisa, ma ci abbiamo messo il cuore e raggiunto un pareggio davvero importante per il morale e per la classifica”.

Quali sono gli obiettivi stagionali del Napoli Dream Team in serie B?
“Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, senza fare tabelle o voli pindarici, solo così possiamo disputare un buon campionato. Siamo una squadra con molte giovani in rosa, ma con tanto talento, che hanno ampi margini di crescita. La voglia di crescere c’è e lo dobbiamo dimostrare ogni partita sul terreno di gioco”.

Tornando alla sfida di domenica, che impressione ti ha fatto il Napoli Carpisa calcio femminile?
“La squadra di mister Mazziotti è molto forte, gioca un buon calcio e domenica al “Denza” ci ha messo quella cattiveria che in certe gare è giusto avere. Peccato che nella compagine azzurra mancano ragazze come: Moraca, Giuliano, con loro sarebbero ancora in più in alto in classifica, però possono comunque dire la loro in serie B”.

Roma e Pink Bari sono da sole in testa alla classifica, chi è a tuo la favorita per salire in serie A?
“Entrambe le squadre da te citate sono forti, giocano un buon calcio e perciò sarà un testa a testa fino alla fine. Dovessi avere una preferenza direi la compagine pugliese mi farebbe piacere se salissero in massima serie”.

Chi sono stati sin da piccola i tuoi idoli nel maschile e nel femminile?
“Da tifosa del Napoli quale sono non posso non dire il più grande di tutti i tempi Diego Armando Maradona. Ha regalato magie alla nostra tifoseria ed è un idolo non solo mio ma tutta la gente di Napoli. Attualmente il capitano Marek Hamsik. Nel femminile la calciatrice brasiliana Marta Viera De Silva”.

Nel prossimo turno andrete a Roma a sfidare la Lazio, come affrontare la compagine biancoceleste?
“Sulla carta la sfida con la Lazio non sarà semplice, loro sono una squadra forte e in casa daranno il massimo per dare il meglio davanti ai loro tifosi. Il nostro obiettivo e giocarcela come sappiamo fare ed ottenere il massimo, ovvero i tre punti per dare continuità alla sfida contro la Carpisa”.