Seconda posizione statistica saldata per la formazione rossoverde, uscita vincente dallo scontro domenicale contro il Genoa. 3-1 il risultato segnato dal tabellone del Moreno Gubbiotti di Narni e tre punti guadagnati per le Fere che passano, così, a +63.

Una venticinquesima giornata di campionato non scontata, davanti ad una ospite in grado di mettere in difficoltà le più dirette inseguitrici non solo della vetta ma del salto di categoria.

In tale occasione è stata Wagner a fare da apripista in termini di vantaggio, calciando un perfetto rigore da dischetto al 32′; ad allungare è stata, poi, Tarantino al 49‘, seguita da Porcarelli dopo l’intermezzo opposto.

Non ha nascosto l’orgoglio Fabio Melillo, guida delle umbre, che, plaudendo l’ottima prestazione, ha ammesso: “Il calcio è così, se le partite non le chiudi corri il rischio di rimetterle in gioco e le altre possono prendere morale da un goal o da un episodio.
Nel primo tempo devo dire che abbiamo dominato e creato tanti presupposti importanti, giocando sempre nella loro metà campo, nel secondo abbiamo trovato subito la segnatura su un’azione importante di Tarantino, di quelle che sono state un po’ il marchio di fabbrica per tanto tempo.

Abbiamo cercato sempre di ripartire con pericolosità e pericolosi lo siamo stati. Vittoria meritata contro un’ottima squadra; questo è un gran risultato per noi“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.