La Roma Calcio femminile è lieta di annunciare il ritorno del difensore ventiseienne  Federica Bevilacqua. 

Nata calcisticamente nella scuola calcio giallorossa, Federica ha giocato con la squadra primavera per poi salire in prima squadra in serie A. E’ rimasta poi in serie B fino al 2017 quando ha voluto provare una nuova esperienza.

“Diciamo che sono andata via perché avevo bisogno di cambiare per trovare nuovi stimoli, dopo tantissimi anni passati alla Roma, ma con la società eravamo comunque rimasti in buoni rapporti.” 

È andata così via nel 2018 approdando prima al Decimoquarto e poi al Grifone gialloverde. In questo periodo ha cambiato un po’ il suo modo di giocare passando ad esterna alta. Questa posizione le ha permesso di andare più spesso avanti segnando una stagione 6 gol e la seconda (interrotta per la pandemia) 5.

Ora è di nuovo dove è cresciuta…

Sono ritornata perché comunque mi è sempre piaciuto giocare ad alti livelli.  Impegnarsi in allenamenti e partite con una mentalità da professionista è una cosa che la Roma ha sempre avuto, quindi alla fine ho deciso di tornare a casa.” 

Sugli obbietivi che vuole raggiungere Federica ha le idee chiare:

“I miei obiettivi sono sicuramente cercare di fare bene e di tornare a far vedere quanto valgo… sia per me che per la squadra affinché possiamo raggiungere insieme grandi soddisfazioni e traguardi. Siamo un bel gruppo quindi possiamo fare e dare tanto!”

Credit Photo: Roma Calcio Femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here