Appuntamento con la seconda giornata del Campionato di serie B per il Riccione Calcio Femminile, che domenica 24 settembre alle ore 15.00 nell’accogliente struttura dello Stadio “Nicoletti” della Perla Verde, debutta tra le mura casalinghe contro il Trento Clarentia.

Ancora qualche assente all’appello, fuori Vancini, Sintini, Balducci, Ottaviani e Semprini, ma segnali propositivi come sottolinea il tecnico Gianluca Lorenzi: “La settimana è stata buona, le ragazze si sono allenate bene e il morale, nonostante la sconfitta contro la Jesina è discreto”.

Propositiva anche il capitano Barbara Riceci, classe ’88,  una delle bandiere della società biancazzurra, che ha ereditato la fascia da bomber Federica Cesari, qualche problemino fisico per la riccionese, che farà di tutto per esserci: “La fascia da capitano è per me motivo di orgoglio, sono molto felice, ma, ammetto che sento anche la responsabilità che ne consegue. Il gruppo di questa stagione è molto valido, sia dal punto di vista qualitativo che umano, dallo scorso anno con l’arrivo di mister Lorenzi ritengo che ci siamo unite maggiormente. Abbiamo anche ragazze provenienti dalla primavera, la compattezza non manca, anche nei momenti difficili che probabilmente vivremo in questo campionato, faremo spogliatoio come già stiamo facendo, il clima armonico ci è di aiuto nelle varie situazioni. Nel corso di questa settimana abbiamo proseguito nel lavoro, siamo una squadra in costruzione, il mister sta provando diversi moduli e alcune giocatrici anche in ruoli nuovi si stanno adattando, non è semplice, lo sappiamo. Affrontiamo un’avventura che non ci vedrà giungere ai vertici ma ci auguriamo, visto il potenziale, nemmeno nelle ultime posizioni, il pareggio in Coppa e il buon rendimento, prima dell’espulsione, di domenica scorsa ci fa ben sperare. Non sarà un cammino facile, ci auguriamo di viverlo tutte assieme al meglio”.

Credit Photo: Comunicato Stampa (Femminile Riccione)