La Serie B ha messo agli archivi il recupero della dodicesima giornata di campionato.

La sorpresa di giornata, si fa per dire, è la vittoria del Cortefranca, che ricordiamo è un neopromosso, sul campo del quotato Como, confermando ormai di essere ben più di una rivelazione, e fa tornare in casa lariana quell’incubo che hanno vissuto la stagione scorsa che si è conclusa al quarto posto. Ciò permette al Brescia, grazie ai tre gol rifilati al Cesena, di consolidare ancor di più la leadership e di aumentare il vantaggio sulle comasche di otto punti. Certo, mancano dieci partite, ma la cadetteria rischia di aver avuto un primo segnale importante.

Chievo Verona e Pink Bari vanno terze a braccetto. Le clivensi hanno messo a tacere un Tavagnacco che, nonostante sia tornato a segnare con Sofia Kongouli, è ormai in crisi nera di risultati, e la classifica si fa sempre più difficile, quindi aspettiamoci decisioni forti da parte della società friulana. Le baresi hanno riacceso ancora una volta la fiammella di speranza nella lotta alla promozione, espugnando un Cittadella che ha lottato con tutte le sue forze per avere la meglio sulle biancorosse, non a caso le padovane avevano trovato il momentaneo pareggio, ma poi Silie Fuhlendorff ha consegnato alla Pink Bari tre punti che valgono oro.

Successi importanti, in chiave salvezza, per Torres e Ravenna. Le sassaresi hanno avuto la meglio sulla Roma Calcio Femminile che ora potrebbe essere definitivamente tagliata fuori, mentre le rossoblù sono ancora fuori dalla zona rossa, mentre le ravennati hanno centrato la prima vittoria del 2022 imponendosi su un Palermo che rischia di aver messo un piede in Serie C.
Anche la Pro Sesto però non scherza: infatti le sestesi sono ancora in corsa per rimanere in Serie B, fermando sul pari, anche se per poco non facevano l’impresa, un San Marino Academy che, nonostante abbia trovato la parità grazie alla sua bomber Raffaella Barbieri, continua a faticare a dare continuità nei risultati, e questo è stato il leitmotiv della stagione sanmarinese in cadetteria.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.