Credit Photo: Stefania Bisogno - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

L’arbitro fa parte del gioco. Come sbagliamo noi, sbaglia anche lui“. Non cerca alibi Ilaria Leoni, allenatrice dell’Arezzo Calcio Femminile, al termine della sfida di domenica scorsa terminata 3-1 per il Chievo. “Nei primi 25 minuti il Chievo ci ha mangiato sotto tutti gli aspetti, poi siamo uscite e abbiamo fatto una grande partita nella loro metà campo” analizza nell’intervista post-partita riportata sui canali social della squadra.

Il risultato non condiziona la prestazione fatta” conclude, “purtroppo non abbiamo fatto i tre punti, e li dovremo sicuramente fare nella prossima partita contro il Parma“. Si aggiunge anche il commento della capitana Costanza Razzolini, che dichiara: “Partita equilibrata in cui entrambe le squadre penso abbiano espresso un ottimo livello, soprattutto per l’intensità che si è vista in campo. Io credo che alla fine abbiano concretizzato di più loro, hanno avuto più cattiveria e noi abbiamo fatto errori troppo gravi“.

Sensazioni diverse dal lato Chievo, con il tecnico Fabio Ulderici che ovviamente è soddisfatto del risultato. “Sono molto contento per le ragazze, so quanto per loro fosse importante venire qua e dare continuità alle ultime gare. La partita di Parma ci ha dato consapevolezza, siamo riuscite a ritrovare quella fiducia che magari, nelle partite precedenti, avevamo un po’ perso” citando anche l’eliminazione in Coppa Italia proprio per mano delle amaranto.

L’Arezzo è una squadra forte, che gioca bene, che ha un’identità. In certi momenti le partite le devi vincere essendo un pochino brutta da vedere, però l’importante è cercare di portare a casa i tre punti. Era importante farlo prima della pausa nazionale“. Felicità però che viene minata quando l’allenatore parla dell’infortunio occorso a Serena Landa: “Speriamo sia meno serio di quel che sembra, faccio a lei il mio ’in bocca al lupo’ e speriamo di poterla riavere velocemente in campo” conclude.