Trasferta amara per le giallorosse di Colantuoni che tornano da Novi Ligure con zero punti in tasca.

All’inizio le giallorosse partono all’attacco e vanno vicine al segnare. Purtroppo la palla attraversa lo specchio della porta, ma un leggero tocco toglie il goal dai piedi di Serena Landa.

La Novese prende in mano il pallino del gioco e attacca e le giallorosse cominciano a soffrire, anche per il campo non proprio scorrevole.

Le padrone di casa vanno, in vantaggio al 24′ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Respinta corta di pugno del portiere giallorosso Guidi e la Novese segna.

Le romane provano una reazione, ma soffrono l’attacco delle biancocelesti e perdono diversi contrasti. Grande prestazione del portiere Guidi chiamato ad intervenire più volte da tiri ravvicinati.

Nel secondo tempo le giallorosse sono più reattive e, dopo un rigore negato che costa l’ammonizione a mister Colantuoni per proteste, al 57′ arriva uno concesso per fallo su Landa. Sul dischetto va Lorè e segna il goal del momentaneo pareggio.

La Roma cf, rinfrancata dal pareggio, prova a spingere, ma al 68′ arriva la doccia fredda. La Novese raddoppia con un tiro da dentro l’area.

Nulla da fare per le capitoline che, malgrado la voglia messa in campo, fino al 90′ non riescono più ad andare a rete  e tornano a casa con una brutta sconfitta.

Deluso della gara mister Colantuoni dichiara: “Il primo responsabile sicuramente sono io. Abbiamo sbagliato impatto in un campionato che ha alzato il livello. Oggi abbiamo fatto malissimo Nel primo tempo neanche un calcio d’angolo abbiamo battuto e l’unico tiro in porta nel secondo tempo lo abbiamo fatto su rigore!”

Nota felice della trasferta l’elegante albergo dove hanno soggiornato le giallorosse:  Il Villa Relais Pomela situato nel verde delle colline del Gavi nelle vicinanze di Novi Ligure. Trattamento e ospitalità son stati ottimi.

Credit Photo: Roma Calcio Femminile