Photo Credit: Bologna FC 1909

Non vuole fermarsi il Bologna di Matteo Pachera, che dopo tre giornate di campionato è ancorato al 1° posto – a 9 punti – insieme a Ternana e Parma. L’obiettivo è quello di proseguire su questa strada, e alle porte c’è l’ACF Arezzo: appuntamento a oggi, ore 15:00, al campo sportivo “Bonarelli” per il 4° turno di Serie B. Diretta sul canale You Tube della FIGC.

QUI BOLOGNA
Senza tanti giri di parole, quest’inizio di campionato porta il nome di una giocatrice in particolare: Martina Gelmetti. L’attaccante classe 1995, a Brescia, ha raggiunto quota 64 gol in altrettante partite con la nostra maglia, ed è l’unica giocatrice ad aver segnato in tutte le quattro partite stagionali. Anzi, dando un’occhiata alla scorsa annata allunga ulteriormente la propria striscia positiva di una gara, visto che nella giornata conclusiva aveva colpito proprio l’Arezzo.
Altra buona notizia in casa rossoblù: domenica scorsa si è rivista Zala Kustrin più di cinque mesi dopo l’ultima volta, in Bologna-Parma dello scorso 14 aprile, quand’era pure andata in rete.

QUI ACF AREZZO
Sarà il quinto incontro con le amaranto di mister Ilaria Leoni, che hanno cominciato molto bene il cammino: 4° posto a 7 punti, dopo due vittorie consecutive – su Hellas Verona e Vis Mediterannea – hanno pareggiato in casa, proprio lo scorso weekend, con il Lumezzane. A un attacco che risulta cinico quanto basta si abbina una difesa che, come quella rossoblù, è stata colpita solo in due occasioni. Capocannoniere, con due gol all’attivo, Azzurra Corazzi.


I PRECEDENTI IN CAMPIONATO
2023/2024 
(30Giornata): Bologna Women-ACF Arezzo 3-3
2023/2024 (15a Giornata): ACF Arezzo-Bologna Women 0-2
2020/2021 (22a Giornata): Bologna Women-ACF Arezzo 0-0
2020/2021 (11a Giornata): ACF Arezzo-Bologna Women 1-0

LE PAROLE DI MARTINA SECHI A BFC TV
Sull’inizio di stagione: “Meglio non potevamo fare: dobbiamo continuare così, senza fermarci“.
Sul suo approdo a Bologna: “Qui mi trovo bene, è una bella città: ha tutto, non manca nulla. Il calcio si vive bene, con passione. Spero che anche in campo possa rendere come vivo bene fuori la vita “.
Sulle compagne di reparto: “Gelmetti già la conoscevo, così come parte del gruppo, quindi sono venuta qui con una base già sicura. Ma mi trovo bene con tutte, abbiamo costruito un bel rapporto, e speriamo che anche in campo riusciamo a far vedere quanto ci troviamo bene fuori“.

INFO UTILI
Il campo sportivo “Luciano Bonarelli” si trova in Via Roma, 38 a Granarolo dell’Emilia (BO).
L’ingresso è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here