A dieci giornate dalla fine del campionato la classifica della Serie B Femminile inizia ad assumere una fisionomia più definita, con il Brescia che grazie alla striscia di sette successi consecutivi ha seminato le inseguitrici ed è la grande favorita per la promozione e con la volata salvezza che sembra ormai riguardare il gruppetto – racchiuso in 5 punti – formato da Sassari Torres, Pro Sesto, Palermo e Roma Calcio Femminile.

I verdetti sono però ancora tutti da scrivere e i match in programma nella 19ª giornata potrebbero cambiare le carte in tavola o, quanto meno, complicare i piani di alcune squadre. Domenica si partirà alle 11.30 da Ravenna-Sassari Torres, con le padrone di casa che in caso di sconfitta rischierebbero di essere risucchiate nella corsa per evitare la retrocessione. Un discorso che coinvolge anche il Tavagnacco, che dopo un’ottima prima parte di stagione sembra essersi spento e, al pari della formazione romagnola, ha ora solo cinque lunghezze di vantaggio sulla Torres e dovrà vedersela con un cliente difficile come la Pink Bari. Saranno 90′ fondamentali anche per la Roma Calcio Femminile, costretta a fare bottino pieno con la Pro Sesto per abbandonare l’ultimo posto e riprendere fiducia in vista del rush finale.

Andranno seguiti con attenzione anche i due match d’alta classifica: il Brescia capolista è atteso dalla difficile trasferta sul campo della San Marino Academy, mentre il Como Women rischia di perdere il secondo posto nella sfida in casa del Chievo Verona, staccato di sole due lunghezze. Il programma del turno si chiuderà con Cesena-Palermo e Cittadella Women-Cortefranca. Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming su ELEVEN.

Credit Photo: Pierangelo Gatto