A distanza di quasi due mesi dall’ultimo impegno ufficiale, si torna finalmente a giocare in Serie B femminile e il Brescia Calcio Femminile lo farà dal campo di casa del Centro Sportivo Mario Rigamonti oggi alle 14:30 ospitando la Torres nella 15a giornata. Arbitra il signor Mattia Mirri di Savona; assistenti Carlo De Luca di Merano e Dario Giaretta di Bassano del Grappa. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma di Eleven Sports.

Al termine della rifinitura di venerdì sera, mister Elio Garavaglia si è soffermato sui temi che accompagnano il ritorno in campo delle sue Leonesse: «Finalmente si riparte, non vedevamo l’ora dopo una sosta così tanto lunga e il rinvio di tre partite. Sarà una partita difficile per tanti motivi: prima di tutto proprio perché è la prima partita dopo una lunga lontananza dalle gare; poi perché la Torres è una squadra ostica, forte fisicamente e che si è rinforzata notevolmente in inverno soprattutto nel reparto offensivo. All’andata fu molto complicata, la risolvemmo con un rigore, domani sappiamo che ci vorrà pazienza e la consapevolezza che probabilmente i dettagli o un episodio potranno fare la differenza. Le ragazze le ho viste bene, si sono allenate con serenità ma con tanta voglia di rimettere piede in campo per una partita ufficiale. Non cambia nulla, naturalmente: facciamo un passo alla volta, una partita per volte, e vediamo dove possiamo arrivare».

Fronte convocazioni: l’unica indisponibile sarà Ghisi, mentre Canobbio e Lumina giocheranno con la Primavera la partita in casa della Juventus. Di seguito l’elenco dettagliato delle 17 Leonesse che prenderanno parte al match:

PORTIERI – 1 Lonni, 16 Ballabio
DIFENSORI – 3 Maroni, 6 Viscardi, 14 Galbiati, 17 Perin, 19 Asta, 24 Tengattini
CENTROCAMPISTE – 8 Barcella, 11 Merli Cristina, 21 Farina, 23 Magri
ATTACCANTI – 7 Brayda, 13 Porcarelli, 18 Merli Luana, 20 Hjohlman, 22 Pasquali

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile