Il Como Women ha centrato l’obiettivo di inizio stagione, ovvero andare in Serie A. Le lariane di Sebastian De La Fuente ce l’hanno fatta, battendo all’ultima giornata di campionato la Roma Calcio Femminile, fanalino di coda della Serie B, per 5-0.

La gara, che si è giocata allo Stadio “Sinigaglia” di Como, si si sblocca al 33′ quando Alison Rigaglia sfrutta un rimpallo, vola verso Di Cicco e segna l’1-0 lariano. Il raddoppio arriva tre minuti dopo: Rigaglia entra in area e prova a superare Viandrisa, la giallorossa atterra l’attaccante comasca: Chieppa decreta il rigore e la capitana Giulia Rizzon, dagli undici metri, non sbaglia. Al 45′ Vergani rientra sul destro, serve dentro Rigaglia, per poi passarla a Greta Di Luzio che incrocia di sinistro e fa 3-0. Giungiamo al 55′ e Beil, dalla bandierina, trova Rigaglia che, di testa, fa otto reti in campionato e il poker biancazzurro. A dieci minuti dalla fine ecco il pokerissimo comasco con la sedicesima rete stagionale di Di Luzio che, su passaggio di Carravetta, mette al volo la palla sul secondo palo, dove Di Cicco non può arrivarci. Alla fine il Como può esultare: è vittoria della cadetteria e promozione in Serie A.

COMO WOMEN: Bettineschi, Cecotti, Lipman (67’ Dubini), Rizzon, Vergani (59’ Carravetta), Pastrenge, Miriam Picchi, Hilaj (76’ Cavicchia), Rigaglia (67’ Mariani), Beil (59’ Taborda), Di Luzio. A disp: Small, Carp, Bianchi, Roventi. All: de la Fuente.
ROMA CALCIO FEMMINILE: Di Cicco, Di Salvo, Orlando (53’ Brandizzi), Salm, Viandrisa, Di Fazio, Farnesi, Manno (77’ Peri), Luzdaskaitè, Borg (53’ Novelli), Conti (69’ Vergari). A disp: Draicchio, Silvi, Coda, Taveri, Grossi. All: Piras.
ARBITRO: Chieppa di Biella.
MARCATRICI: 33’ e 53′ Rigaglia (COM), 36’ Rizzon (COM, rigore), 43’ e 80′ Di Luzio (COM).
AMMONITA: Orlando (RCF).
Photo Credit: Fabrizio Cusa – Facebook Como Women
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.