Il Como Women, dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, torna a giocare, e lo fa vincendo, imponendosi sulla Torres per 2-0, e mantiene, allo stesso tempo, la vetta della Serie B con trenta punti.

Lariane vince al vantaggio dopo sette minuti di gioco, quando Hilaj serve Carp di testa, l’esito è facile per Fabiano. Le sassaresi vanno ad un passo dall’1-0 con Gomes al 17′, la quale si libera in area spalle alla porta e si gira, Bettineschi para, , ma dopo la respinta Angela Congia prova dalla distanza, ma termina alto.
Al 27′ è Fabiano-show, prima con un colpo di testa di Lipman sugli sviluppo di un corner, poi evita il tap in di Picchi, e infine l’incornata di Kubassova di testa. Al 36′ è ancora la numero uno sarda a salvare le sue, quando ferma l’inzuccata sicura di Di Luzio, per poi ripetersi alla fine del primo tempo, fermando una conclusione dal limite di Kubassova, deviando la palla sul palo.

La formazione di Sebastian De La Fuente, dopo tanti tentativi, passa al minuto 57, grazie alla rete numero sette in campionato di Greta Di Luzio su una palla filtrante. Passano cinque minuti e la biancazzurra Beil ci dai 22 metri con un tiro preciso, Fabiano compie un’altra parata deviandolo sul palo. A cinque minuti dalla fine il Como chiude i conti: Lucia Pastrenge, con un gran tiro dalla distanza sotto la traversa, portando le comasche sul definitivo 2-0.

Ora testa bassa e concentrazione sull’imminente incontro, perché mercoledì sera il Como andrà in casa del Brescia, vittorioso sul campo del Cittadella, in quello che potrebbe essere un match spartiacque per questo campionato.

COMO: Bettineschi, Cecotti, Roventi (84′ Bianchi), Pastrenge, Rizzon, Lipman (61′ Beil), Kubassova (71′ Carravetta), Hilaj, Picchi, Di Luzio, Carp (61′ Rigaglia). A disp: Small, Salvi, Grassi. All: de la Fuente.
SASSARI TORRES: Fabiano, Valentina Congia, Ladu, Peare (80′ Iannazzo), Airola, Blasoni, Costantini, Marenic, Whitofer (88′ Pedoso), Faria Gomes, Angela Congia (48′ Carrer). A disposizione: Lombardo, Melillo, Scarpelli, Accornero, Deiana. All: Pintauro.
ARBITRO: Castellano, di Nichelino.
MARCATRICI
: 52’ Di Luzio (COM), 85’ Pastrenge (COM).
Ammoniti: Roventi (COM).

Photo Credit: Fabrizio Cusa – Como Women

FONTEComo Women
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.