Domenica alle 13.30 le azzurre, prime con 3 punti di vantaggio sull’Academy, scendono in campo a Novi Ligure. Alle 14.30 si disputano tutte le altre partite

L’ultima giornata del 2019 si aprirà domenica alle 13.30 con il Napoli capolista impegnato sul campo della Novese. Le azzurre, che comandano la classifica con tre punti di vantaggio sulla San Marino Academy, puntano sulla coppia offensiva Gelmetti-Chatzinikolau per allungare la striscia di risultati utili (sono l’unica formazione ancora imbattuta in Serie B) e salutare l’anno da prime della classe.

La squadra che insegue più da vicino il Napoli, come detto, è la San Marino Academy. Le ragazze allenate da Alain Conte stanno vivendo un periodo di grazia e, da più di un mese a questa parte – trascinate dai gol di Raffaella Barbieri – sanno solo vincere: sono 4 i successi consecutivi in campionato (con un parziale di 13 gol segnati e 1 subito), che si vanno ad aggiungere all’impresa compiuta in Coppa Italia, con le sammarinesi che mercoledì scorso si sono qualificate ai Quarti grazie alla vittoria contro l’Hellas Verona, punita da una prodezza della solita Barbieri. L’avversaria di domenica sarà la Fortitudo Mozzecane, battuta 5-1 una settimana fa dal Napoli.

Domenica alle 14.30 ci sarà anche la sfida tra le formazioni che condividono momentaneamente il terzo posto in classifica, Riozzese e Lazio. Le lombarde negli ultimi due turni hanno affrontato Napoli e San Marino, rimediando un pareggio e una sconfitta, e vorranno ora rilanciarsi contro le biancocelesti, che finora in trasferta sono riuscite a battere solo il Perugia. L’altra squadra capitolina, la Roma Calcio Femminile, ospiterà al ‘Certosa’ il Ravenna, mentre le ultime due partite in programma saranno Permac-Cesena e Perugia-Lady Granata Cittadella.

Per le designazioni clicca qui

Il programma dell’8a giornata

Domenica 15 dicembre 2019 – ore 13.30

Novese-Napoli Femminile
Campo Comunale G. Girardengo – Novi Ligure (AL)

Domenica 15 dicembre 2019 – ore 14.30

Fortitudo Mozzecane-San Marino Academy
Stadio Comunale U. Capone – Vigasio (VR)

Permac Vittorio Veneto-Cesena Castelvecchio
Comunale P. Barison – Vittorio Veneto (TV)

Riozzese-Lazio Women
Centro Sportivo Comunale – Località Cerro al Lambro (MI)

Perugia-Lady Granata Cittadella
Antistadio Renato Curi – Perugia

Roma Calcio Femminile-Ravenna Women
Centro Sportivo Certosa – Roma

Credit Photo: FIGC