La Serie B Femminile è sempre più avvincente e continua a regalare sorprese sia per la corsa promozione sia per quella per non retrocedere. In testa c’è sempre il Pomigliano, seguito da vicino dalla Riozzese Como, mentre alle loro spalle sono almeno 6 le squadre che continuano a puntare al salto in Serie A TIMVISION. Anche nella parte bassa della classifica la situazione è in continua evoluzione, e la recente crescita di Roma Calcio Femminile e Perugia ha fatto di fatto riaperto la lotta per la salvezza.

La 15ª giornata si aprirà domenica alle 14.30 e sono tanti i match da seguire con attenzione, a cominciare da Pomigliano-Cesena. La capolista ospiterà la quinta forza del campionato, che nonostante la recente sconfitta interna con il Ravenna è sempre lì – a meno sei dalla vetta – a lottare per la promozione. In piena corsa c’è anche la Riozzese Como, attesa dalla trasferta sul campo della Roma Calcio Femminile. Impegno esterno anche per la Lazio, che affronterà il Cittadella Women dopo aver riabbacciato Carolina Morace, tornata sulla panchina biancoceleste dopo la precedente esperienza del 1998.

Sarà un turno importante anche per il Ravenna, che dopo aver battuto e scavalcato la Lazio se la vedrà con il Chievo Verona, reduce dalla poker rifilato al Cittadella nel derby veneto disputato due settimane fa. Il programma della giornata verrà completato da Vicenza-Orobica Bergamo e Pontedera-Tavagnacco, mentre la sfida tra Perugia e Brescia Calcio Femminile è stata rinviata a data da destinarsi.

Per le designazioni clicca qui

Il programma della 15ª giornata

Domenica 7 febbraio – ore 14.30

Cittadella Women-Lazio
Tombolo V.S. Andrea Principale – Loc. Tombolo (PD)

Vicenza-Orobica Bergamo
Polisportivo Tavernelle – Altavilla Vicentina (VI)

Pomigliano-Cesena
Stadio U. Gobbato – Pomigliano D’Arco (NA)

Pontedera-Tavagnacco
Stadio Mannucci – Pontedera (PI)

Ravenna-Chievo Verona
Stadio Matteo Sbrighi

Roma Calcio Femminile-Riozzese Como
Centro Sportivo Certosa – Roma

Rinviata a data da destinarsi:

Perugia-Brescia Calcio Femminile

Credit Photo: Fabrizio Brioschi