Photo Credit: Hellas Verona

Allo Stadio ‘Soprani‘ di San Zaccaria (RA) si è conclusa 0-3 Ravenna-Hellas Verona20a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

Venendo alla cronaca, al 22′ si rende pericoloso l’HellasSondergaard scende sulla destra e mette in mezzo per Rognoni che stoppa e calcia con il destro, ma sul suo tiro arriva la bella parata di Pignagnoli che respinge.

Al 25’ passano in vantaggio le ragazze gialloblù. Bel cross dalla sinistra di Rognoni che trova l’inserimento perfetto sul secondo palo di Zanni che con il destro insacca alle spalle di Pignagnoli

Nove minuti dopo, al 34’, arriva il raddoppio veronese. Questa volta è Sondergaard in ripartenza a fornire un assist perfetto per Peretti che davanti al portiere avversario insacca con il destro.

Al 40’ arriva anche la rete per Sondergaard. La numero 9 gialloblù parte in solitaria e supera con un dribbling anche il portiere prima di adagiare in rete il gol dello 0-3.

Nella ripresa, la partita scorre senza particolari emozioni con il Verona che amministra bene il largo vantaggio.

Unica emozione al 61’ quando Rognoni si presenta davanti a Pignagnoli e prova con il sinistro il tocco sotto che esce alto di poco.

Dopo tre minuti di recupero si conclude la partita con il risultato finale di 0-3.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di domenica 17 marzo (ore 14.30) quandoal ‘Sinergy Stadium’ arriverà ospite il Parma, match valido per la 21a giornata di Serie B Femminile 2023/24.

LA CRONACA
1′ Fischio d’inizio a Ravenna. Forza Ragazze!
22′ Pericoloso l’Hellas. Sondergaard scende sulla destra e mette in mezzo per Rognoni che stoppa e calcia con il destro, ma sul suo tiro è brava Pignagnoli a respingere.
25′ GOOOOOOOOL. ZANNIIIIIII. Bel cross dalla sinistra di Rognoni che trova l’inserimento perfetto sul secondo palo di Zanni che con il destro insacca alle spalle di Pignagnoli
34′ GOOOOOOOL. PERETTIIIIII. Grande ripartenza dell’Hellas con Sondergaard che vede l’arrivo di Peretti e la serve perfettamente sulla corsa e la numero 10 gialloblù non deve far altro che mettere alle spalle di Pingagnoli con il destro.
40′ GOOOOOOOL. SONDERGAARD. Arriva il gol della numero 9 che è bravissima a superare in dribbling il portiere avversario e ad appoggiare la palla in rete con il destro.
45′ Finisce qui il primo tempo senza minuti di recupero

46′ Inizia ora la ripresa. Dai Hellas!
61′ Va vicina al gol anche Rognoni che scappa sulla sinistra e calcia alto davanti al portiere
90’+3′ Finisce qui con il risultato di 0-3 a favore dell’Hellas!

RAVENNA (4-3-1-2): Pignagnoli; Croin (83′ Campi), greppi, Tugnoli, Mele (65′ Ventura); Tengattini (49′ Diversi), Georgiou, Lattanzio (83 Fancellu); Petralia (65′ Puntoni); Costantini, De Matteis. A disp: Pescosolido, Quercioli, Sedo. All: Melandri.
HELLAS VERONA (3-5-2): Shore; Meneghini, Ledri, Requirez; Peretti, Zanni (75′ Veronese), Sardu, Mancuso (75′ Mariani), Dallagiacoma; Sondergaard, Rognoni. A disp: Valzolgher, Lotti, Bursi, Datres, Kiamou, Corsi. All: Pachera.
ARBITRO: Copelli di Mantova.
MARCATRICI: 25′ Zanni (HV), 34′ Peretti (HV), 40′ Sondergaard (HV).
AMMONITA: Rognoni (HV).