In Serie B trasferta alle porte per il Pomigliano, capolista del campionato dopo quattro turni con dieci punti. L’unica squadra a rappresentare il Sud nella cadetteria affronterà domenica il Chievo Verona, dopo aver affrontato un’altra veneta, ovvero, il Cittadella. Nelle ore precedenti alla sfida a parlare, tramite l’ufficio stampa delle campane, è stata Ilaria Del Pizzo. Il portiere, classe ’87, era già in forza alle “pantere” nella passata stagione, quella della vittoria del gruppo D di Serie C. Queste le parole della Del Pizzo diffuse, nelle giornata di ieri, dallo stesso club guidato in panchina da Salvatore Esposito e capitanato da Gaia Apicella.

Le dichiarazioni sulla gara contro il Chievo Verona, della calciatrice di Vico Equense:
“Stiamo lavorando per prepararci al meglio per questa trasferta lunga e difficoltosa come quella con il Chievo Verona, squadra molto attrezzata. Stiamo lavorando settimana dopo settimana per affrontare al meglio ogni squadra, noi, da squadra neopromossa, siamo cariche di entusiasmo e ci teniamo a confermare questa striscia positiva di risultati. Affrontiamo squadre molto blasonate, che per noi è uno stimolo”.

La Del Pizzo poi è tornata sulla vittoriosa gara contro il Cittadella.
“Si è visto sia il nostro che il loro carattere. La Serie B è un campionato dove le squadre lottano sino al 94′, come del resto ha dimostrato il Cittadella domenica. Loro hanno combattuto su ogni pallone, sino al fischio finale dell’arbitro. Loro ci hanno sempre creduto, anche solo per siglare la rete della bandiera, senza mollare. Sicuramente per noi confrontarci con realtà del genere è uno stimolo, dobbiamo continuare a restare umili e restare sempre con i piedi per terra e dobbiamo dimostrare tanto”.

INTERVISTA ILARIA DEL PIZZO

La trasferta contro il Chievo Verona è dietro l'angolo: ai microfoni della sala stampa parla Ilaria Del Pizzo 😉

Pubblicato da Asd Calcio Pomigliano su Giovedì 15 ottobre 2020

Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here