Sabato vincente per il Pavia Academy, che supera 2-0 il Bologna con le reti di Ilaria Dubini e Biancamaria Codecà. È proprio l’azzurra che sblocca il match ad intervenire ai microfoni di Be.Pi TV per commentare il ritorno alla vittoria delle sue.

Diciamo che sono felicissima di aver segnato, ma assolutamente sono felicissima che siamo riuscite a mettere in campo quello che abbiamo, e quello che non siamo riuscite a dimostrare nelle scorse [partite], perché sono state settimane complicate per noi. Ci siamo parlate in settimana, abbiamo cercato di tirare fuori tutto quello che avevamo, che potevamo, e oggi penso che si sia visto. Eravamo una squadra sola, e non abbiamo lasciato niente, quindi sono felicissima. La vittoria è soltanto una conseguenza di questo“.

Più che la scorsa partita, è proprio un periodo che era proprio un periodo no a livello di testa penso, perché comunque le giocatrici siamo sempre noi. E allora in settimana ci siamo guardate in faccia, e ci siamo prese le nostre responsabilità, e abbiamo cercato di essere sempre una per l’altra, un solo corpo, una sola voce in campo. E penso che ci siamo riuscite, quindi quello che abbiamo detto in settimana e quello che ha detto il mister, evidentemente ha funzionato. Spero che lo porteremo anche nelle prossime partite“.

Noi sappiamo che dobbiamo fare punti, sappiamo che ci dobbiamo salvare, quindi non ci interessa molto chi incontriamo, perché comunque i punti li dobbiamo fare. Quindi andremo a Genova per portare a casa qualcosa, e penso che lavoreremo sempre sul discorso della voglia, della concentrazione, della cattiveria che oggi (sabato, ndr) abbiamo messo in campo. E penso che la strada sia questa“.