Il motore è pronto a ruggire, si parte. Le Tose stanno finalmente per inaugurare il lungo percorso formativo 2017/18 nel girone C di serie B. Si riparte da un gruppo forte, coeso e che ha mantenuto le sue fondamenta alla ricerca di un nuovo grande obiettivo, per migliorare la prestazione della scorsa stagione. Tra le confermatissime in maglia rossoblu c’è la Tosa friulana D.O.C. Karin Mantoani, terza stagione per lei, capace con la sua duttilità di essere anche quest’anno una freccia fondamentale nell’arco di Mister Dario De Biasi. Sentiamo proprio da lei come le Tose stanno preparando l’esordio in campionato di domenica a Mozzecane sul campo della Fortitudo.

Dopo l’esordio stagionale in Coppa Italia si comincia a fare sul serio, su cosa vi state focalizzando nella preparazione della partita di domenica?
Per la partita di domenica ci stiamo preparando al meglio e cerchiamo di dare il massimo durante gli allenamenti, in modo tale da arrivare al 100%. Sarà un partita difficile come lo saranno tutte le altre in vista della lunghezza del campionato, noi dovremo essere brave a fare il nostro gioco ed è solo così che arriveranno i risultati.

Sta per iniziare un percorso particolarmente lungo e che prevede pure la presenza di un paio di turni infrasettimanali. Un tuo giudizio sul tipo di campionato che vi troverete ad affrontare quest’anno.
Come dicevo prima il campionato è lungo, ci saranno 30 partite da giocare tra cui alcune infrasettimanali, bisognerà curare tutti i dettagli e cercare di arrivare bene a fine campionato sia mentalmente che fisicamente. Quest’anno ci sarà anche anche la complicazione della riforma in vigore già dal 2017 per cui il campionato sarà ancora più difficile ma sicuramente entusiasmante.

Terzo anno per te in rossoblu, cosa ti ha spinto a sposare anche quest’anno il progetto e quali sono le tue sensazioni/obiettivi per l’annata che sta per cominciare?
Ho scelto per la terza volta il Vittorio Veneto per il gruppo, nel quale mi trovo molto bene, ci si allena bene e tutto lo staff è molto vicino a noi. Gli obiettivi di quest’anno saranno sicuramente ambiziosi come lo sono stati l’anno scorso, cercheremo di migliorare la posizione della stagione precedente, partendo già con una vittoria domenica.

Credit Photo: http://www.vittoriovenetocalciofemminile.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here