Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona Women

Vittoria numero 14 in questo campionato per il Verona che supera il Trani in trasferta grazie alla rete di Alessia Rognoni arrivata al 39′ del primo tempo.

Venendo alla cronaca, il primo tempo è combattuto, ma non si riscontrano occasioni da rete. Si deve attendere il 39’ per il gol del vantaggio del Verona che arriva grazie al sinistro potente di Rognoni, al quale sorprende Trentadue sul primo palo insaccando sotto l’incrocio: settima rete in campionato per la numero ventitré gialloblù.

Dopo un minuto di recupero, termina la prima frazione con l’Hellas in vantaggio di una rete.

Nella ripresa, al 48’, verticalizzazione di Ledri per la testa di Peretti che prova a sorprende Trentadue con una traiettoria alta, ma il portiere di casa indietreggia e blocca il pallone.

Quattro minuti più tardi, al 52’, cross di Pasini verso il primo palo, inserimento di Anghileri che però non riesce ad impattare al meglio pallone indirizzando verso il secondo palo.

L’Apulia rischia poi, al 67’, con il rinvio di Trentadue addosso a Peretti, il pallone viene ribattuto verso la porta, ma il portiere di casa ha il tempo per rimediare all’errore impossessandosi nuovamente della sfera.

Al minuto 81’, retropassaggio errato di AnghileriRus si avventa sul pallone in area e tocca con la punta del piede di sinistro, ma non riesce ad angolare il tiro che termina debolmente tra le braccia di Shore.

Nel finale, all’86’, punizione potente di Rus dai venticinque metri, traiettoria centrale che chiama comunque Shore al grande intervento.

L’ultima occasione del match è sul sinistro di Rus che, al 91’, calcia di potenza dai venticinque metri e sfiora il palo alla destra di Shore.

Alle gialloblù basta quindi la rete di Rognoni per portare a casa altri tre punti e portarsi così a quota 48, mantenendosi al quinto posto in classifica.

Il prossimo impegno del Verona sarà quello di domenica 7 maggio (ore 15) al ‘Sinergy Stadium’ contro il Tavagnacco, match valido per la 27a giornata della Serie B 2022/23.

APULIA TRANI-HELLAS VERONA 0-1

PRIMO TEMPO

1′ Fischio d’inizio: dai ragazze!
14′ Fasi di studio del match, nessuna delle due squadre ha ancora trovato gli spazi giusti per rendersi pericolosa
27′ Ci prova Anghileri con il destro dal limite dell’area: pallone alto
38′ Traversone dalla destra di Pasini che trova Peretti nel centro dell’area: tentativo di girata con il destro, ma conclusione debole che viene bloccata da Trentadue
39′ GOOOLLL!!! ROGNONI! Mancino potente di Alessia Rognoni che sorprende Trentadue sul primo palo e insacca sotto l’incrocio da posizione molto defilata
44′ Destro di Peretti dal limite dell’area, ma il pallone finisce alto
46′ Si chiude il primo tempo dopo un minuto di recupero: Verona in vantaggio al riposo

SECONDO TEMPO

46′ Si riparte: dai ragazze!
48′ Verticalizzazione di Ledri per la testa di Peretti che prova a sorprende Trentadue con una traiettoria alta, ma il portiere di casa indietreggia e blocca il pallone
52′ Cross di Pasini verso il primo palo, inserimento di Anghileri che però non riesce ad impattare al meglio pallone indirizzando verso il secondo palo
65′ Diagonale mancino di Rognoni, dal vertice sinistro dell’area, in precario equilibrio: pallone rasoterra che però esce largo
67′ Rinvio di Trentadue addosso a Peretti, il pallone viene ribattuto verso la porta, ma il portiere di casa ha il tempo per rimediare all’errore impossessandosi nuovamente della sfera
81′ Retropassaggio errato di Anghileri: Rus si avventa sul pallone in area e tocca con la punta del piede di sinistro, ma non riesce ad angolare il tiro che termina debolmente tra le braccia di Shore
86′ Punizione potente di Rus dai venticinque metri, traiettoria centrale che chiama comunque Shore al grande intervento
91′ Mancino potente di Rus dai venticinque metri che sfiora il palo alla destar di Shore
94′ Triplice fischio: il Verona vince 0-1!

APULIA TRANI: Trentadue, Spallucci, Ventura (76′ Sammarco), Bistrian, Rus, Sgaramella, Buttiglione, Colesnicenco, Riboldi, Chiapperini, La Donna (85′ Dicuonzo). A disp: Di Palma, De Zio, Vitale, Speranza, Schiavone, Zanaga, Lisi. All: Caputo.
HELLAS VERONA: Shore; Capucci, Ledri, Meneghini, Bursi; Anghileri, Sardu, Lotti; Rognoni, Peretti, Pasini (73′ Semanova). A disp: Keizer, Lefebvre, Casellato, Giai, Quazzico, Croin, Pellinghelli, Bison. All: Pachera.
ARBITRO: Giordano di Matera.
MARCATRICE: 39′ Rognoni (HV).