Dopo una settimana ricca di incontri istituzionali, con il Sindaco di Sassari Nicola Sanna prima e il Presidente del Consiglio della Regione Sardegna, Gianfranco Ganau poi, è tempo di analizzare la 17° giornata di campionato. Sabato arriva a Sassari la formazione delle Azalee, squadra che, dopo un ottimo inizio di campionato nel quale si contendeva il primato con il Real Meda, si attesta ora tra la quarta e quinta posizione. Una squadra completa ed equilibrata in tutti i reparti ma con un valore aggiunto in attacco con Ferrario, Di lascio, De Luca e la giovane 2001 Tamborini a contendersi i posti nel reparto avanzato.

All’andata finì 3-1: dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 1-0 con gol di capitan Carta, nel secondo la doppietta di De Luca e il sigillo finale di Tamborini diedero il primo dispiacere in stagione alla formazione rossoblù.

Nella scorsa giornata la formazione lombarda si è fatta imporre il pari casalingo dal Como mentre la Torres Femminile viene da due vittorie consecutive con Riozzese e Oristano che hanno permesso alla compagine di riavvicinarsi al gruppone di squadre a centro classifica. Scontata la squalifica, torna ha disposizione di Mister Arca, Giulia Grassino.

Continua il tour nelle scuole cittadine per la presentazione del piano di rilancio della società #conLaTorresNelCuore e del progetto sociale, pilastro dello stesso: “Io mando il bullismo #InFuorigioco”. Nella giornata di giovedì la squadra sarà ospite del Polo Tecnico (geometri, ragionieri e turistico) di via Montegrappa proprio per la presentazione del proprio impegno nel tessuto sociale cittadino, Le classi dell’Istituto, invitate alla manifestazione, prenderanno parte, come invitate speciali, all’importante incontro di Campionato di sabato. Per gli studenti e per tutti gli appassionati appuntamento quindi per sabato, ore 14:30, al “Vanni Sanna”.

Le parole di Giada Sanna:

Da San Teodoro alla Torres femminile. Come ti sei avvicinata al calcio e perché hai scelto di venire a vivere a Sassari così giovane proprio per giocare a pallone?
Diciamo che già quando ero piccola in casa si parlava spesso di calcio. Non ne capivo molto e oltretutto ai tempi praticavo la danza ma mi ritenevo più una ragazza per scarpette da calcio che “ballerine”. La scelta di abitare a Sassari da una parte non è stata facile ma l’ho vissuta come una sfida: il treno è passato e io l’ho preso.

Domenica hai letteralmente consumato la fascia destra in una delle tue migliori partite da quando indossi questa maglia. È stata la risposta di carattere dopo qualche prestazione opaca o ti trovi meglio esterno alto piuttosto che terzino?
Domenica e non solo, consumare quella fascia é un onore. Diciamo che abbiamo giocato la partita, forse davvero per la prima volta non solo a parole, con cuore, grinta e voglia di vincere. Mi trovo meglio esterno alto, forse perchè posso correre di più ed esprimermi servendo palloni alle mie compagne per arrivare in quella porta e segnare.

Ribaltare il risultato non è mai facile, quando si tratta di un derby poi è ancora più difficile ma avete saputo farlo e a differenza di altre volte avete chiuso definitivamente la gara con il terzo gol. Cosa sta cambiando nella squadra?
Nel derby di domenica, e lo sottolineo, si è giocato con tanta grinta. In squadra é cambiato molto ultimamente, c’è stato un momento di difficoltà ma camminiamo e lottiamo a testa alta affrontando questo girone di ritorno di campionato da SQUADRA. Quello che mancava era la fiducia in noi; forse non avevamo bene in mente il concetto di gruppo, grazie ad alcuni chiarimenti e al supporto della società adesso siamo qui pronte a lottare.

Nel calcio non si fanno pronostici ma si può dichiarare un obiettivo personale e uno di squadra. Quali sono per te?
Il mio obiettivo personale, per ora, è lavorare, impegnarmi, crescere e imparare. Questo é il posto giusto per farlo. L’obiettivo della squadra penso si possa immaginare, siamo anche però scaramantici quindi diciamo solo che ci piace e abbiamo voglia di vincere. Stiamo facendo molti sacrifici per ottenere quello che meritiamo, ci alleniamo parecchio durante la settimana e vogliamo dimostrare la domenica quello che facciamo e quello che siamo. Vogliamo arrivare in cima! 

Credit Photo: Comunicato Stampa (Sassari Torres Femminile)