Photo Credit: Domenico Cippitelli

Era un test di maturità importante quello che aspettava le ragazze di Mister Catini che, al centro Sportivo Nazzano Gambino di Arenzano, hanno affrontato il Genoa, squadra penultima con soli tre punti in classifica.
Una gara da non sottovalutare e da vincere, per rispondere al Napoli femminile e riportasi a pari punti e tornare a condividere la vetta.
Missione riuscita, con la vittoria per 1-4, anche se la partita per la Lazio non si mette bene nei prima minuti di gara.
Al minuto 11 sono infatti le padrone di casa rossoblù a passare in vantaggio grazie a Bargi.
È la scossa necessaria che serviva alle biancocelesti per attaccare incessantemente la porta dell’estremo difensore Macera: ci provano senza risultato e a più riprese Fuhlendorff, Pezzotti, Eriksen e Chatzinikolaou ma è Visentin che trova la rete del pareggio al 32’, chiudendo di fatto il primo tempo sul risultato di 1-1.
La seconda frazione di gioco vede la Lazio attaccare sempre con più voglia di recuperare la partita: ci pensa ancora Visentin a raddoppiare, questa volta di testa, sugli sviluppi di una pericolosa rimessa laterale vicino la bandierina. A mettere in sicurezza il risultato ci pensano poi Colombo al 65’ e Fuhlendorff al 71’.

La prossima partita per la Lazio Women sarà contro il Ravenna, squadra che ha 5 punti in classifica, contro i 13 delle biancocelesti e che ha pareggiato nel finale in casa del Cesena.

Tabellino:

GENOA-LAZIO 1-4

Marcatrici: 11′ Bargi (G), 32′, 57′ Visentin (L), 65′ Colombo (L), 71′ Fuhlendorff (L)

GENOA: Macera; Rossi (72′ Lucia), Lucafoi, Bettalli (64′ Papadopolou), Abate, Spotorno (72′ Parolo), Campora (72′ Brscic), Fernandez, Parodi (64′ Millqvist, Tortarolo, Bargi.

A disp.: Parnoffi, Crivelli, Perna, Traverso.
All.: Marco Oneto

LAZIO (4-3-3): Guidi; Pittaccio, Groff, Kakampouki, Colombo (75′ Vivirito); Castiello, Eriksen (81′ Musolino), Pezzotti (72′ Jansen); Fuhlendorff, Chatzinikolaou (72′ Toniolo), Visentin (75′ Palombi).

A disp.: Natalucci, Savini, Vecchione, Proietti.
All.: Massimiliano Catini

Arbitro: Andrea Zoppi (sez. Firenze)
Assistenti: Caldarola – Bertaina