Credit: San Marino Pagina Ufficiale Facebook

Le biancoazzurre della San Marino Academy c’entrano il goal con l’Apulia Trani, ritrovando tre punti importanti ed insieme ad essi la piccola fiducia che ce la si può ancora fare. La determinazione e la compattezza è ciò che la coach Domenichetti voleva fin dall’inizio di stagione, ed ora pare che la squadra stia ritrovando il suo piccolo equilibrio, con questi primi punti che si spera si moltiplicheranno nelle prossime gare in modo da salire anche in classifica. Le sue parole sull’ultima sfida giocata: “Come al solito abbiamo sprecato parecchio, a inizio partita e sull’1 a 0, per occasioni per chiudere la partita. Quando non la chiudi soffri sempre un po’, però non credo che era una partita facile, quindi faccio i complimenti alle ragazze che hanno saputo gestire la pressione di doverla vincere, alla fine.
Un po’ imprecise nel primo tempo, un po’ frenetiche, proprio per la frenesia di volere il goal; un po’ sfortunate, a volte, ma sono state brave a continuare a giocare e cercare di trovare il goal. Forse potevamo continuare a giocare anche dopo essere andate in vantaggio, invece gli abbiamo lasciato un po’ troppo l’iniziativa”, ed a proposito del riposo che le vede protagoniste questa settimana, tra le altre:  “credo che dobbiamo cercare un equilibrio, come dico dall’inizio dell’anno, ed una continuità, a prescindere poi dal risultato se viene o non viene. Dobbiamo cercare un nostro equilibrio come squadra, una nostra identità, e mantenerlo, non perderlo più.
Il ritorno in campo di Menin e Baldini ha segnato una importante collaborazione: “sono giocatrici senza dubbio importanti, siamo felici di averle ritrovate”.

Nata a Cagliari, del '97. Perito industriale capotecnico, insegnante tecnico pratica di chimica con il calcio e la pallavolo nel cuore fin da quando ero bambina. Difficilmente mi perdo una partita (di genere maschile o femminile che sia): con le ragazze della nazionale femminile ho imparato ad apprezzare ancora di più questo sport. Quella per la musica è un'altra mia forte passione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here