Dopo la sosta internazionale, riprende domenica il campionato cadetto, dove a quattro giornate dal termine e con 12 punti a disposizione, la lotta per la salvezza potrebbe far registrare una svolta importante. Match di cartello sarà senza dubbio lo scontro diretto che vedrà opposte Genoa Women e Castelvecchio, rispettivamente terz’ultima e quart’ultima separate da 3 lunghezze. L’undici rossoblù va a caccia di un successo che gli consentirebbe di agganciare in classifica proprio le forlivesi, il cui rendimento in trasferta vanta un bilancio stagionale piuttosto magro (1 vittoria e 1 pareggio). Ma l’attenzione degli appassionati sarà contestualmente rivolta allo stadio comunale di Cittadella, dove è atteso il sempre più pericolante Arezzo, penultimo a quota 11 punti. Per le toscane sarà fondamentale riuscire a muovere la classifica per sperare di agganciare nuovamente le dirette avversarie e in particolare il Genoa, in vista dello scontro diretto in programma nel prossimo fine settimana.

Situazione che si profila stabile invece nella zona promozione dove, alle spalle della già promossa FC Inter, attesa ad un vivace scontro con la Roma CF, non sono attesi stravolgimenti di classifica in considerazione di un calendario sulla carta favorevole alle tre inseguitrici. L’Empoli infatti riceve le Football Milan Ladies, reduci dalla sconfitta interna di misura contro il Cittadella nell’anticipo della 9ª giornata; la Fortitudo Mozzecane affronta la Lazio Women, e infine il Ravenna Women farà tappa a Roma, sul terreno del già retrocesso Decimoquarto.

Programma: Empoli Ladies-Football Milan Ladies; FC Inter-Roma CF; Fortitudo Mozzecane-Lazio Women; Genoa Women-Castelvecchio; L.G.Cittadella-Arezzo; Roma XIV- Ravenna Women

Designazioni Arbitrali
Classifica Serie B

Credit Photo: FIGC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here