Photo Credit: Hellas Verona

Vigilia della 17a e seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Femminile per l’Hellas Verona Women, che scenderà in campo oggi – domenica 11 febbraio (ore 14:30) – contro il Pavia Academy al ‘Sinergy Stadium’ di Verona. La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Be.Pi TV.

Le ragazze gialloblù ospiteranno la dodicesima forza del campionato, a quota 15 punti. Il Verona si trova invece al sesto posto in classifica, a quota 27 punti. La formazione lombarda si presenta alla sfida dopo la vittoria casalinga per 3-1 contro la Res Roma, mentre l’Hellas arriva dalla buona prestazione di squadra mostrata nella trasferta di Roma contro la Lazio, nonostante la sconfitta per 2-1.

La gara di andata fra le due squadra è finita 5-2 a favore delle gialloblù, che si sono imposte allo stadio ‘Pietro Fortunati’ di Pavia grazie anche allo splendido poker di gol di Alessia Rognoni.

Queste le parole di mister Matteo Pachera alla vigilia: “Anche senza aver ottenuto dei puntila partita di Roma è stata positiva dal punto di vista della prestazione, e per questo le ragazze si sono allenate in maniera motivata in settimana, cercando di migliorarsi ancora da qui alla fine del campionato. Oggi ci aspetta una partita difficile perché il Pavia è una squadra ostica, soprattutto nel reparto offensivo dove può schierare ottime giocatrici. Bisognerà essere pronte e determinate per raggiungere il nostro obiettivo, senza però soffermarci troppo sulla partita di andata. A me piace guardare avanti e non indietro. Dobbiamo preparare al meglio la gara per ottenere i punti che non siamo riusciti a raccogliere contro la Lazio”.